Con il passare del tempo, lo stile di vita e le esperienze personali belle o brutte iniziano a evidenziarsi sul nostro viso. I cambiamenti cutanei legati all’età sono innescati da diversi fattori tra cui l’eccessiva esposizione al sole, un accumulo di radicali liberi (nocivi), una cattiva alimentazione ricca ad esempio di zuccheri e, nelle donne, da un calo dei livelli di estrogeni.

Esposizione al sole: i raggi ultravioletti penetrano in profondità nella pelle, prosciugano i tessuti e indeboliscono le fibre.

Radicali liberi: si tratta di atomi instabili e altamente distruttivi. Vengono provocati da fumo, sole, alimenti fritti, nonché dall’inquinamento prodotto da fabbriche e veicoli a motore. I radicali liberi destabilizzano le molecole che li circondano e provocano danni alle cellule della pelle, in particolare a quelle della pelle del viso, dando così inizio a un invecchiamento precoce.

Zuccheri in eccesso: portano a repentini e notevoli innalzamenti dei livelli di glucosio nel sangue, interferendo con i meccanismi di regolazione del glucosio stesso. Il glucosio in eccesso si assembla in proteine attraverso un processo noto come glicazione delle proteine, che provoca mutamenti strutturali della pelle, irreversibili.

Estrogeni: nelle donne, la disgregazione delle fibre cutanee viene accelerata dal calo di estrogeni. Il collagene può ridursi del 30% durante i primi dieci anni a partire dalla menopausa.

LA COSMESI

Grazie a PRO AGE , la Linea di Inco ispirata al ritmo circadiano, i principi attivi durante il giorno svolgono attività protettiva e idratante e durante la notte stimolano processi rigenerativi.

CREMA LUMINOSA ANTIETÀ

PROTEINE NATURALI DELLA SETA: si legano alla cheratina dell’epidermide favorendone l’idratazione. Riequilibrano il Fattore Idratante Naturale della pelle ed esplicano una conseguente azione di protezione dalle aggressioni esterne e le fanno assumere un aspetto subito giovane, sano, levigato e luminoso.

CREMA OGNINOTTE ANTIETÀ

Il prodotto nasce da una tecnologia basata su un complesso peptidico che aumenta in maniera significativa la formazione dei vari tipi di collagene. Non solo attiva la formazione di nuovo collagene, ma protegge l’esistente dalla degradazione e agisce sulle giunzioni dermo-epidermiche dando spessore e forma per rimodellare i contorni del viso. In 28 giorni la pelle appare più levigata e morbida.