Parte lunedì 16 aprile la seconda edizione del National Geographic Festival delle Scienze che quest’anno, con oltre 40 incontri, scienziati di livello internazionale, filosofi, giornalisti, esperti, ricercatori, innovatori e artisti, affronterà con la massima accuratezza scientifica Le Cause delle Cose.

Dai diritti umani ai viaggi nel tempo, dall’intelligenza artificiale alla salvaguardia degli oceani e dell’ambiente, dalla robotica alle tecnologie per la salute, dalla creatività alla salvaguardia del patrimonio artistico, fino all’astrofisica e alla criminologia: la ricerca più avanzata ci aiuterà a capire e a discutere uno dei concetti più importanti dell’attività umana, il rapporto che esiste tra Causa ed Effetto.

Oltre 200 attività educational avvicineranno il mondo della Scienza a bambini e ragazzi, a partire dai 5 anni in su.
Laboratori, giochi, mostre, spettacoli e incontri, gestiti dai migliori Educatori e Divulgatori Scientifici, sono in programma per le Scuole durante la settimana e per le Famiglie durante il week – end.

Ogni sera un Concerto o un Evento dedicato alla Scienza e 2 Mostre Fotografiche dedicate alla Terra, accompagneranno il National Geographic Festival delle Scienze, fino alla celebrazione della giornata mondiale della Terra, Earth Day, domenica 22 aprile.

National-Geographic-Festival-delle-Scienze
Roma, Auditorium Parco della Musica
NATIONAL GEOGRAPHIC
FESTIVAL DELLE SCIENZE

LE CAUSE DELLE COSE

da lun 16 apr a dom 22 apr