Un gruppo di maratoneti (Teremocc, gruppo podistico di Terno d’Isola BG) partirà da Chiuduno giovedì 15 maggio, Terno d’Isola sempre il 15 sera, passando per Seveso (venerdì 16 maggio), Campogalliano (sabato 17 maggio, Assisi (lunedì mattina, 19 maggio), L’Aquila (sempre lunedì 19 maggio, alle 20) per arrivare il 20 a Roma dove, presso il Ministero dell’Ambiente, verrà presentata una proposta di due punti:

Il rispetto per le popolazioni indigene
I diritti della madre terra  

 

Domenica 18 Maggio 2014 alle ore 21,00 3° Edizione del “BOSSANOVA CONTEST” al Caffè Letterario di Roma rdì 18 Maggio 2014 alle ore 21,00 l’Associazione culturale “Bossanova Project” in collaborazione con il Caffè Letterario organizza la 3° Edizione del “BOSSANOVA CONTEST.

Una Reunion a cadenza annuale dove i migliori interpreti della bossanova residenti in Italia si riuniscono in un’unica serata proponendo, ciascuno secondo il proprio stile e la propria personalità musicale, i migliori brani della musica brasiliana, il tutto in un contesto ideale come il Caffe’ Letterario di Roma: AGORA BOSSA, RAQUEL SILVA JOLY Duo,  BOSSANOVA PROJECT, TIZIANA DE ANGELIS Trio.

 

Ogni anno la Fondazione Fratelli Dimenticati, onlus impegnata in azioni di solidarietà internazionale, organizza un viaggio di 15 giorni in uno dei paesi in cui opera, per dare a chi lo desidera sia la possibilità di visitare alcuni dei centri gestiti tramite il Sostegno a Distanza sia conoscere la storia e la cultura di quelle zone. Quest’anno la destinazione è il Nord-Est dell’India

Fratelli Dimenticati (www.fratellidimenicati.it) è una fondazione onlus nata più di 26 anni fa, con lo scopo di favorire lo sviluppo delle categorie più povere e svantaggiate in diversi paesi del mondo: India, Nepal, Messico, Guatemala, Nicaragua e Haiti. Ogni anno la fondazione organizza il Viaggio Missionario del Sorriso, durante il quale, oltre alle principali mete di interesse turistico, i viaggiatori possono visitare alcuni dei centri in cui è attivo il Sostegno a Distanza o in cui la fondazione sta portando avanti un progetto. Durante il viaggio ogni persona potrà vedere con i propri occhi la realtà di chi è costretto a fare i conti quotidianamente con la povertà più estrema.

Per il 2014, il Viaggio Missionario del Sorriso arriverà nel Nord-Est dell’India, dallo stato del Punjab al West Bengal, passando per Jharkhand e Bihar. Dal 3 al 18 Novembre 2014 i partecipanti al viaggio saranno ospiti dei missionari che gestiscono in loco i progetti e lavorano quotidianamente per il bene della popolazione locale, e avranno modo di vivere per due settimane a stretto contatto con i bambini.

Siete pronti a partire? Trovate tutte le info alla pagina www.fratellidimenticati.it/i-viaggi-del-sorriso/.
Per informazioni: 049/5971687 (Marica)
Mail: info@fratellidimenticati.it