Venerdì 19 dicembre alle ore 18 prende avvio un ciclo di ‘lectio magistralis’ del M° Paolo Terni aperte al pubblico. Un’occasione per condividere con la città alcuni di quei preziosi momenti di ‘ascolto’, riflessione ed approfondimento che da anni il M° Terni propone ai giovani allievi attori e registi dell’Accademia .
La ‘lectio magistralis’ inaugurale sarà dedicata all’ascolto di brani eseguiti dal vivo dal M° Renato Negri – grande organista e virtuoso emiliano – su di uno strumento , lo Hauptwerk, che è un organo capace di riprodurre ‘naturalmente’ i suoni naturali, i timbri, il respiro di numerosi grandi organi monumentali europei.
Questa occasione costituirà in particolare anche la prima presentazione a Roma del prodigioso strumento recentemente inventato, messo a punto in Germania e introdotto da poco tempo nel nostro Paese proprio grazie al lavoro del M° Negri che, in questa occasione, sarà graditissimo ospite dell’Accademia, in dialogo con il M° Paolo Terni. A causa del limitato numero di posti è obbligatoria la prenotazione esclusivamente al n. 366 6815543 a partire da lunedì 15 dicembre 2014 (ore 10.30-13 e 14-16)