Rossana Casale torna a Pescara col suo nuovo tour (dal quale nascerà presto un nuovo album), dove ripropone al pubblico i brani più importanti della sua lunga carriera musicale. Sono passati trent’anni da quel Sanremo dove lei ad occhi chiusi cantava quel brano che avrebbe svelato al pubblico il suo amore per il jazz e che, grazie alle mani dello stesso compositore Maurizio Fabrizio, avrebbe creato il perfetto connubio tra l’amata musica afro-americana e il pop italiano.

Da Brividi ad oggi, la Casale di musica ne ha fatta e cantata tanta, di diverse radici e generi, e  la ripropone, nella veste che lei più ama, con un quintetto di jazz men d’elite: Emiliano Begni al pianoforte, Francesco Consaga al sax soprano, Ermanno Dodaro al contrabbasso, Gino Cardamone alla chitarra jazz e il giovane Sergio Tentella alla batteria. Ospite d’eccezione il suo grande amico Maurizio Di Fulvio, chitarrista di fama internazionale che da anni gira il mondo suonando nei festivals più prestigiosi e collaborando con musicisti di culture diverse. Con Di Fulvio la Casale ripercorrerà il periodo jazz etnico della sua carriera in un momento di grande energia e poesia.

Sabato 26 agosto ore 21.30

PESCARA – PORTO TURISTICO

Lungomare Papa Giovanni XXIII

 

Jazz (trent’anni da Brividi)

ROSSANA CASALE & QUINTET

featuring: MAURIZIO DI FULVIO

 
Biglietto unico € 10

I biglietti si possono acquistare nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino dalle ore 20,30.

È possibile prenotare i biglietti dei concerti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.

I biglietti prenotati vanno acquistati al botteghino entro le ore 20.30.