Aspria Harbour Club, il Country Club Milanese per eccellenza, arriva in soccorso di tutti coloro che durante le festività natalizie si sono lasciati andare a qualche strappo alla regola. La sensazione comune di stanchezza e il gonfiore sono i segnali che invitano a “rimettere in moto” corpo e mente. Aspria, sempre attento alla salute e al benessere dei suoi ospiti, ha la soluzione ideale per riattivare il metabolismo con un detox completo ed efficace: Marcus Schelbert, responsabile Food & Beverage del Club milanese, ne svela tutti i segreti.

  1. IDRATARSI MA CON GUSTO – “È fondamentale bere molta acqua. Per rendere il compito meno “noioso”, è possibile aggiungervi ingredienti salutari come il cetriolo, la menta fresca in foglie o il limone” – continua l’esperto. Il limone, in particolare, essendo ricco di vitamine, antiossidanti e vitamina C, è un potente disintossicante e fonte di energia che aiuta a combattere i sintomi provocati dall’accumulo di elementi tossici nell’organismo. Inoltre, potete sperimentare anche la cannella o lo zenzero, ottimi per ripulire il colon e soprattutto il fegato.
  2. VERDURE BFF – “Nel corso della giornata, si può sostituire un pasto o uno spuntino con un centrifugato di frutta o, meglio ancora, di verdura”. È preferibile optare per verdure non amidacee come asparagi, fagiolini, zucchine, pomodori, finocchi e crucifere. Il cavolo inoltre riduce le sostanze chimiche nell’organismo, dai pesticidi ai medicinali, ed è raccomandato soprattutto sotto forma di estratto.
  3. PARTIRE CON LE PROTEINE – “Consumare cibi contenenti proteine a ogni pasto, soprattutto a colazione, è fondamentale per bilanciare la concentrazione di zuccheri nel sangue e il rilascio di insulina, così da ridurre la voglia di fare uno spuntino e, allo stesso tempo, fornire al fegato le materie prime per permettere un’eliminazione ottimale delle tossine. È preferibile iniziare la giornata con uova fresche o con un frullato proteico. Ricordate che la caffeina e l’alcol sono i principali nemici dopo lo zucchero!”
  4. GRASSI 1 – ZUCCHERI 0 – Insieme alle proteine, è consigliabile consumare grassi “buoni” a ogni pasto senza dimenticare la frutta secca, i grassi omega-3 contenuti nel pesce e l’avocado. In particolar modo quest’ultimo contiene un nutriente, chiamato glutatione, che aiuta il fegato nel suo ruolo di eliminazione delle tossine. “Consiglio di scegliere l’avocado biologico e di consumarlo regolarmente da solo, in insalata o, ancora, come base per degli smoothie. Inoltre, bere tè verde due o tre volte al giorno per almeno una settimana, aiuta il corpo a liberarsi dai radicali liberi migliorando anche la funzione epatica.

Generalmente le formule detox lampo si rivelano essere eccessivamente drastiche, tanto da avvertire uno stato di malessere durante i primi giorni e, una volta concluso il programma, di tornare alla solita routine. Un trattamento depurativo fatto a regola d’arte permetterà invece di fare il pieno di energia, perdere i chili di troppo, migliorare la qualità del sonno e dell’umore e avere un sistema immunitario ed un incarnato più sani. Adottare uno stile di alimentazione corretta sarà la chiave per raggiungere la felicità e il benessere psicofisico!” – conclude l’esperto di Aspria Harbour Club.

Per informazioni: www.aspria.com – Tel. 02 452861
Aspria Harbour Club
Via Cascina Bellaria, 19
20153 Milano