Ai Giardini di Sissi a Merano la novità assoluta dell’estate 2012 è dedicata ai gourmand. I buongustai saranno presi per la gola con i “Menù delle radici”: ricette succulente, ideate ed eseguite con maestria dallo chef Markus Ebner dello Schlossgarten, ristorante con terrazza panoramica e vista mozzafiato sul rigoglioso universo botanico dei Giardini e le montagne del gruppo Tessa.
 La creatività dello chef si concentrerà sull’utilizzo di tuberi e radici: patate, manioca, carote, topinambur, cipolle, zenzero e aglio e i menù saranno diversi di stagione in stagione. Nelle ricette gli ingredienti principe saranno il cavolo e sedano rapa, patate dolci Yam, ravanelli, rape rosse e bianche. Esse trarranno ispirazione sia dalla cucina naturale che dalla tradizione popolare altoatesina. Un’esperienza totalizzante per i cinque sensi, che accompagnerà il tema della mostra “Radici, tuberi & Co. – Il prodigioso mondo invisibile”, aperta per tutta la stagione.
Zuppe e contorni, dolci, variegate insalate e salse non mancheranno di stupire gli ospiti in cerca di una
cucina sana e naturale, che nutra il corpo e la mente. I Menù delle radici si potranno degustare ogni venerdì sera di  luglio e agosto, in occasione degli eventi Trauttmansdorff di sera.
 – “TRAUTTMANSDORFF DI SERA”
Tutti i venerdì di  luglio e agosto, dalle 18.00 alle 23.00.
Anche quest’anno apertura fino alle 23.00! Al tramonto l’atmosfera diventa seducente e incantevole, sullo splendido scenario dei Giardini, tra specialità gastronomiche e musica d’intrattenimento.
 – IL “WORLD MUSIC FESTIVAL”
 12/07 – 26/07 – 2/08 – 16/08 ore 21
Torna la consueta rassegna del World Music Festival, nello splendido scenario del Laghetto delle ninfee e giunta ormai alla sua 11° edizione. Quest’anno il World Music Festival avrà come protagoniste prevalentemente artiste femminili, provenienti dalle più varie parti del mondo. Da alcuni anni a questa parte, inoltre, sono invitati ogni anno a cantare nei Giardini anche giovani artisti di talento provenienti dall’arco Alpino (“Alpine Talent”).
Info Giardini: www.trauttmansdorff.it