Tantissime le attrazioni. Come lo splendido acquario e lo spettacolare parco zoologico senza gabbie in cui le barriere sono praticamente invisibili e gli animali vivono placidamente. Si estende su una superficie di 100.000 metri quadri, ed ha la particolarità di trasportare i visitatori nell’habitat degli animali e non viceversa, come accade negli zoo tradizionali.  Sempre con i bambini da non perdere la gita in barca sul lago dell’Albufera dove è facile vedere aironi e splendidi uccelli colorati. Poi, solo a 8 km dalla città c’è la spiaggia, bella e con tutti gli svaghi marini. Per i grandi da non perdere il complesso museale della Città delle arti e della scienza progettato dal celebre architetto valenciano Santiago Calatrava, che con le sue architetture avveniristiche vi farà sentire per un attimo nel futuro.
 
La città di Valencia presenta un ricco carnet di eventi per l’estate 2010 ne segnaliamo due in particolare uno per i golosi e uno perfetto per tutta la famiglia.  Dal 5 all’11 luglio gli amanti del buon cibo non potranno perdere la manifestazione Valencia Cuina Oberta Restaurant Week, giunta ormai alla sua terza edizione. Reduce del grande successo delle edizioni passate, l’evento gastronomico più atteso dai golosi permetterà di gustare i menu preparati per l’occasione dagli chef più rinomati, a prezzi davvero convenienti! I piatti della tradizione valenciana e le creazioni più innovative della cucina moderna verranno offerti dai migliori ristoranti della città che aderiscono all’iniziativa a soli 20 euro a pranzo e 30 euro a cena. 

Dal 16 luglio al 31 agosto al delfinario del Museo oceanografico c’è il bellissimo spettacolo di balletto notturno con i delfini che lascerà tutti a bocca aperta. Questa notte magica inizia alle 20.00 e finisce alle 24.00. Il biglietto per adulti costa euro 19 quello ridotto costa euro 16. Per maggiori informazioni http://www.cac.es/oceanografico Per informazioni e prenotazioni:
www.bimboinviaggio.com
info@bimboinviaggio.com