L’Amsterdam Dance Event (ADE), uno dei più importanti Festival di Musica Elettronica al mondo, torna ad animare la capitale olandese da Martedì 19 a Domenica 23 Ottobre. Appuntamento imperdibile per appassionati del genere ma anche per artisti, produttori e professionisti del settore, l’Amsterdam Dance Event coinvolge ogni anno più di 400.000 persone tra eventi musicali, conferenze, tavole rotonde e vetrine tecnologiche. Giganti della scena techno mondiale (Adam Beyer, Richie Hawtin, Joris Voorn, Joseph Capriati, Amelie Lens, Héctor Oaks, Nina Kraviz, Paula Temple, U.R. Trax e Vladimir Dubyshkin, Charlotte de Witte, Carl Cox) si esibiranno in luoghi iconici come l’open space industriale Gashouder o l’arena al coperto Ziggo Dome.
A scaldare invece l’atmosfera di NSDM Warehouse saranno i set musicali condotti da Job Jobse, Seth Troxler, HAAi e Romy.

Nel quartiere di Amsterdam Noord -posizione ideale per raggiungere gli eventi- il Bunk di Robin Hagedoorn mette a disposizione (gratuitamente) di artisti e produttori musicali uno studio di registrazione dotato di attrezzature all’avanguardia per registrare, produrre nuove hit o lanciare un live stream. Progettato all’interno della ex-chiesa di Santa Rita, il nuovo concept di ospitalità a metà tra residenza artistica, hotel di design e ostello di lusso, si svela indirizzo perfetto per una pausa creativa durante l’ADE.

Bunk: 2 chiese, 200 stanze, 20.000 storie. Situato in due ex-chiese riconvertite ad Amsterdam e Utrecht, Bunk colma il divario tra hotel di design, ostelli di lusso e residenze artistiche. All’insegna della creatività e dell’inclusione, Bunk si propone di ridefinire il concetto di ospitalità creando spazi “per la condivisione della Meraviglia”. All’interno di Bunk vengono organizzati ogni mese eventi musicali e artistici gratuiti per gli ospiti e per la comunità locale, e i creativi possono sempre utilizzare lo studio di registrazione di Bunk Amsterdam o addirittura candidarsi al programma di residenza per artisti.

Bunk Amsterdam Hagedoornplein 2, 1031 BV Amsterdam (NL)