Ispirandosi dall’opportunità di una vita e un lavoro sempre più flessibili, Airbnb oggi annuncia il lancio di “Vivi ovunque, con Airbnb”, un programma rivolto a 12 persone* che avranno l’opportunità unica di vivere in case Airbnb per circa un anno**.

Partecipare alle call di Zoom connessi dalla spiaggia, partire con la propria famiglia per un’avventura on the road oppure imparare una lingua nuova in una città da scoprire: tutto è possibile quando il mondo è la vostra casa.
Ai 12 partecipanti selezionati verrà chiesto di condividere la propria esperienza per contribuire allo sviluppo della piattaforma in favore di uno stile vita flessibile e nomade. Airbnb coprirà le spese per gli alloggi e fornirà un rimborso per i costi di trasporto per la durata dell’intero programma.

Da giovani famiglie a lavoratori da remoto, da creativi a genitori i cui figli hanno da tempo lasciato il nido – per citarne alcuni- Airbnb cerca un gruppo eterogeneo di 12 persone disposte a prendere parte al programma per 12 mesi consecutivi, da luglio 2021 a luglio 2022. A queste persone, Airbnb fornirà suggerimenti sulle case in cui alloggiare, le esperienze da provare sul territorio e molto altro.

I partecipanti che inoltre decideranno di mettere a disposizione la loro principale abitazione su Airbnb durante il programma, avranno la possibilità di scoprire i vantaggi del diventare host mentre si viaggia, e potenzialmente generare guadagni extra, magari sfruttando l’imminente ondata di ritorno al viaggio: tra i nuovi annunci inseriti sulla piattaforma e prenotati nel primo trimestre del 2021, il 50% ha ricevuto una richiesta di prenotazione entro quattro giorni dall’attivazione. Inoltre, il guadagno medio annuo degli host che hanno accolto almeno un viaggiatore è di 9.600 dollari.