Motodays 2024, che si terrà dall’8 al 10 marzo presso la Fiera Roma (padiglioni 3-4-5-6), promette di essere più di un semplice salone, ma un’esperienza completa per gli appassionati di moto. Dopo quattro anni di pausa, l’evento si propone di coinvolgere gli amanti delle due ruote in un programma ricco di esperienze di guida, interazione, formazione, informazione, esposizione e intrattenimento, sotto l’hashtag #ProvaEsploraVivi.

L’area espositiva del Motodays 2024 presenta il meglio delle novità e dei top di gamma dei principali brand motociclistici, tra cui Honda, Yamaha, Ducati, Benelli, Sym, Royal Enfield, e molti altri. Saranno esposti modelli iconici e anteprime, offrendo ai visitatori l’opportunità di provare diverse moto. Inoltre, sono previste esposizioni di accessori e abbigliamento, come la presentazione delle ultime tute REV’IT! TAILORTECH.

Motodays non si limita all’esposizione ma offre anche l’opportunità di testare i nuovi modelli grazie all’area “Riding Experience” e al “Tester Day” in collaborazione con la rivista Motociclismo. Grande attenzione è dedicata alla mobilità sostenibile con la Cooltra Arena, uno spazio dedicato agli approfondimenti sulla mobilità urbana e transizione ecologica.

L’evento include anche spettacoli e performance, con momenti dedicati alla mototerapia, e celebra la giornata internazionale dei diritti delle donne con l’iniziativa “Motociclista Sostantivo Femminile”. Inoltre, Motodays 2024 introduce gli e-sport motoristici in collaborazione con Lega Esport, offrendo un’area di gaming motoristico e tornei.

Motodays integra anche il mototurismo con le run “1000 Curve” e “Etruria Discovering”, consentendo ai partecipanti di esplorare strade suggestive e affascinanti destinazioni. L’area Welcome Bikers approfondisce il mototurismo, presentando soluzioni e itinerari specifici con la partecipazione di oltre 60 espositori.

La manifestazione include anche una sezione dedicata alla storia delle moto, con una mostra iconica di modelli che hanno fatto la storia del motociclismo sportivo. Inoltre, Motodays 2024 presenta la tematica delle “Classic Bikes”, esibendo moto stradali, da competizione e speciali del secolo scorso.

La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) è presente con un’area espositiva e attività, offrendo informazioni sulle moto ultraventennali e presentando il CIV Classic, il campionato su pista dedicato alle due ruote storiche.

Motodays 2024 è un evento completo che va oltre la semplice esposizione di moto, offrendo un’esperienza coinvolgente e diversificata per tutti gli appassionati di motociclismo.