VALDAORA (BZ)

Per chi ama divertirsi sugli sci, Plan de Corones, in Alto Adige, è una delle mete di punta della stagione natalizia. Offre 32 impianti, 119 chilometri di piste e si presenta con moltissime novità, dal restyling della seggiovia Plateau , con nuove sedute ergonomiche, alla pista Hinterberg, sul versante di Valdaora – Olang. Calssificata come “facile”, si snoda su 2,9 chilometri, con curve ampie e sinuose, che invitano a lasciare la propria traccia sul manto nevoso.

Gli sciatori provetti possono sfidarsi sulle “black five”, le 5 piste nere che richiedono una certa abilità: non mancano uno snowpark dedicato a chi ama le evoluzioni sulla tavola  e un Kids Safety Park, un’area recintata per i bambini, lungo la pista Olang 2, dove i genitori possono lasciare i figli in compagnia dei maestri per muovere i primi passi sulla neve.

alto adige

ORTISEI (BZ)

Le atmosfere del Natale più tradizionale con i mercatini tradizionali di Ortisei, Santa Cristina e Selava di Val gardena. E poi il circuito dello Skipass Dolomiri Superski che permette di usare tutti gli impianti di risalita delle Dolomiti, ovvero 500 chilometri di pista collegate intorno al Gruppo del Sella e ben 1220 km di piste in 12 aree sciistiche. In Val Gardena ogni giorno è possibile vivere un’esperienza diversa. Le baite panoramiche, per esempio, sono una meta amata anche da chi non scia ma desidera prendere il sole e gustare piatti tipici.

E per dormire? In Alto Adige le possibilità di alloggi, hotel e chalet sono numerose ma noi vi consigliamo un’alternativa comoda ed economica. Navigate sul sito GUEST TO GUEST: dovete solo scegliere la destinazione, contattare un host e…le luci di Natale si accenderanno!