Mara Nazionale si dice pronta a denunciare il suo presidente Antonio Catricalà, secondo il quale anche la conduttrice avrebbe utilizzato la partecipazione alle puntate de “L’Isola dei Famosi” per mettere sotto i riflettori i gioielli di cui è testimonial. “Nessuno mi ha mai detto niente e trovo scandaloso questo modo di fare. Come se non si sapesse che tutti in tv portano abiti e accessori firmati, spesso citati nei titoli di coda”, ha commentato indignata la Venier ed ha aggiunto:”E Valeria Marini che indossa solo sue creazioni? E Simona Ventura con le sue tute? Vorrà dire che andremo in mutande, a patto che siano no-logo”.
La conduttrice ha, inoltre, lamentato di non essere stata avvisata dalla Rai e di non essere mai stata convocata dall’Antitrust per avere spiegazioni. A sollevare la questione, le indagini firmate Antonio Ricci attraverso le telecamere di “Striscia la notizia”. Così, nei giorni scorsi, è partita la lettera indirizzata a Rai, Mediaset, Sky, La7, per avere chiarimenti sulle misure adottate dalle Aziende per evitare che si produca pubblicità occulta. Le stesse, infatti, rischiano fino a 500.000 euro di multa per corresponsabilità.Nel caso sono coinvolti anche Giucas Casella e l’attrice Giada Desideri, quest’ultima accusata di aver messo in mostra la ranocchietta di Monella Vagabonda durante le numerose apparizioni in “Buona domenica”. Il problema”, dice Antonio Ricci “è di difficile gestione perchè il più delle volte produttori, registi e conduttori sono all’oscuro. A volte anche lo stesso testimonial ‘occulto’ è convinto di fare una cosa perfettamente lecita”. E conclude: “Per cui siamo tutti in attesa, la casistica può essere infinita”.