Il fatto che vi togliate le scarpe cambia istantaneamente la vostra visione del mondo. La vostra personalità si trasforma, vi rilassate e abbassate la guardia, quindi sentite di non essere così isolati dal mondo come credevate. Le piante dei nostri piedi sono meravigliosi organi sensoriali che tendiamo a tenere avvolti e nascosti, ma  liberi di sperimentare l’aria, la terra, il sole e l’acqua, sono in grado di fornirci una gran quantità d’informazioni che possono condurci a importanti scoperte.

Le vostre prime camminate all’aperto dovrebbero essere di breve durata; è sempre una buona idea portare un paio di scarpe nello zaino, cerotti e pomate antibatteriche.

1) Cominciate a camminare lentamente, evitando di strusciare i piedi

2) Respirate profondamente e rilassatevi. Sperimentete ogni nuova sensazione, ricordando che non è insolito che i primi minuti di una camminata a piedi nudi provochino una sensazione di sovraccarico sensoriale.

3) Esplorate diversi tipi di terreno e varietà di superfici. Pozzanghere, aghi di pino, terra morbida, terra secca, foglie, pietre, legno. Apritevi, camminate sulla Terra a piedi nudi e non sarete mai più gli stessi.

camminata a piedi nudi

La sensazione di libertà che state provando, riuscirete a conservarla con le calzature che appartengono alla categoria Scholl® del mondo del sostegno. Come  OLYMPE:i plantari biomeccanicamente e anatomicamente progettati offrono il giusto supporto durante la camminata tanto da dimenticarvi di avere le scarpe.