Tra i luoghi da scoprire durante il Carnevale di Venezia, dal 4 al 21 febbraio, anche il terzo piano delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, casa della Fondazione ‘The Human Safety Net’ del Gruppo Generali, di cui la progettazione degli interni come del percorso espositivo sono a firma Migliore+Servetto.

Dall’ingresso di piazza San Marco, si potrà raggiungere infatti il terzo piano dove ad accogliere i visitatori lo spazio del cafè con vista sulla piazza, una bilioteca a consultazione libera di oltre 5000 volumi, e la mostra immersiva A World of Potential, aperta tutti i giorni – escluso il martedì – dalle 10:00 alle 19:00. Concepita dagli architetti Migliore+Servetto come una progressione di esperienze, il percorso si sviluppa secondo un prologo, tre atti e un epilogo che conducono il visitatore alla scoperta delle proprie potenzialità, a partire dai valori individuati dai curatori Orna Cohen e Andreas Heinecke, di DSE – Dialogue for Social Enterprise: creatività, gentilezza, perseveranza, gratitudine, curiosità, speranza, intelligenza sociale, lavoro di squadra. Questi ultimi sono stati tradotti da Migliore+Servetto in 16 machine à montrer interattive, capaci di coinvolgere i pubblici più diversi e generare una riflessione sui temi dell’inclusione, innovazione e sostenibilità.

Dettagli mostra:

Ultimo ingresso ore 18.10.

Il giovedì la mostra è aperta dalle 10:00 alle 19:00 con accesso ai terrazzi.

Ingresso gratuito per residenti a Venezia e Città Metropolitana, visitatori fino a 26 anni con tessera dello studente in corso di validità e possessori di Carta Venezia Unica.