Orto in giardino, sul terrazzo, microrto oppure orto verticale…. Quali ortaggi si possono coltivare in balcone? Quali piante crescono bene insieme e quali invece non vanno mai associate? Lo sapevate che in 30×30 cm di terra si può creare un microrto con tanto di lattuga, carote, broccoli, fagiolini, peperoni e pomodori? Questi e altri segreti vi attendono il prossimo 14 marzo da Peraga, il più grande Garden Center d’Italia, in una giornata dedicata alla cura dell’orto biologico: dal calendario del trapianto alla scelta di vasi e fioriere, dall’irrigazione, alla difesa, all’esposizione.

Un corso completamente gratuito, pensato per tutta la famiglia, che parte dall’ABC dell’orto e svela i piccoli segreti del buono ortolano, pensato per chi voglia creare un angolo verde nel proprio giardino ma anche nel piccolo balcone di casa.
Un esperto spiegherà in modo semplice le tecniche di coltivazione per avere un orto davvero 100% naturale: genuino, gustoso, nutriente e rispettoso dell’ambiente! Perché la nostra salute passa anche da quello che mangiamo… E non solo: lavorare la terra riduce lo stress, allena la forza e la precisione di mani e braccia, riduce il rischio di depressione e tiene in salute il cervello.

Il corso è organizzato da Peraga in collaborazione con LIPA BIO – LI.PA. PIANTINE S.S. www.lipapiantine.it

Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 329/1169493 scrivendo “Corso Bio + Nome e Cognome” o tramite email all’indirizzo web@peraga.it

PERAGA GARDEN CENTER
Via Nazionale, 9 Mercenasco (TO)
0125/665505
web@peraga.it
www.peragashop.com