La Corrida scarica il maestro Pregadio. E l’interessato precisa all’Agi News :”La decisione di non prendere parte alla prossima edizione de ‘La Corrida’ non e’ mia, ma di altri e non è in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute, che a dispetto dell’età, sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest’ultimo anno”.
Dopo la  diffusione della falsa notizia sull’abbandono volontario di Pregadio, infatti, il direttore d’orchestra ha deciso di smentire e di esternare il suo rammarico per la sostituzione con il maestro Vince Tempera, nell’edizione ancora una volta condotta da Gerry Scotti e dalla valletta Michela Coppa, in onda su canale 5 a partire dal 10 gennaio.
Dal fronte opposto, Marina Donato, curatrice del varietà di Mediaset, precisa che al maestro era stato proposto di condividere la direzione musicale  col maestro Tempera e che lo stesso ha rifiutato, preferendo l’uscita di scena. “Gli ho rinnovato l’invito ad accettare la nostra proposta. Siamo consapevoli della sua buona salute ed anche della sua età”, ha concluso la Donato.