In attesa di un vaccino per combattere il COVID-19, dobbiamo mettere in atto una serie di comportamenti che ci assicurano la miglior protezione possibile dal virus. Dal punto di vista esterno distanziamento sociale, protezioni individuali, pulizie e sanificazioni ci consentono di poter tornare – pur se in modo diverso – alle nostre abitudini. Ma possiamo agire anche dall’interno del nostro organismo, ovvero rafforzando il nostro sistema immunitario, la nostra arma di difesa naturale principale. A Villa Eden Leading Park Hotel di Merano (BZ), che è anche Covid Safe Hotel, l’equipe di specialisti della Medical Spa ha messo a punto un nuovo programma che mira proprio a irrobustire il sistema immunitario, in modo che possa proteggerci in maniera efficace: è il COVID IMMUNOPLUS, da scegliere in abbinamento a un soggiorno nella splendida dimora a 5 stelle. Il percorso è ispirato naturalmente alla filosofia di Villa Eden, che è quella di prendersi cura della salute e del benessere dei propri ospiti, e i suoi risultati sono riconosciuti da parte dei più recenti studi clinici.

Il programma COVID IMMUNOPLUS prevede una approfondita visita medica iniziale con diagnostica, con la prescrizione di un menu alimentare personalizzato e una serie di trattamenti specifici, vediamoli insieme.

Durante il soggiorno si effettuano due terapie con Ossigeno Ozono e flebo di vitamina C, un trattamento che Villa Eden propone da tempo e che mira proprio a rafforzare il sistema immunitario tramite autoemoterapia, durante la quale il sangue viene arricchito di ossigeno ozono e vitamine. Allo stesso effetto mirano le due ulteriori terapie IV Energy, che prevedono l’iniezione intravenosa di un complesso multivitaminico personalizzato, che aiutano l’organismo nella lotta contro batteri e virus e sono una vera e propria ricarica di energia e vitalità. Queste quattro sedute hanno effetti positivi anche sul metabolismo e sulla pelle, combattendo radicali liberi e disidratazione, e contribuendo ad alleviare stanchezza e stress. Una corretta digestione contribuisce notevolmente alla salute generale del corpo, ecco allora che è previsto anche un trattamento detox per l’intestino, con insufflazione rettale di ozono.

Molto importante anche l’ANS Analysis per la misurazione della variabilità cardiaca, per valutare l’equilibrio dei sistemi simpatico e parasimpatico, che sono alla base di un corretto funzionamento del sistema nervoso autonomo. Semplificando, l’ANS ha due parti, il sistema nervoso “lotta o fuggi” (sistema nervoso simpatico) e il sistema nervoso “Riposo e Digestione” (sistema nervoso parasimpatico o nervo vago). Il sistema nervoso simpatico controlla la funzionalità del corpo durante lo sforzo, così come durante i periodi di stress e di tensioni emotive. Il sistema nervoso parasimpatico si occupa invece della funzionalità del corpo durante i periodi di riposo e relax. I due sistemi dovrebbero essere in equilibrio, e quando non è così l’organismo soffre, perché al secondo competono funzioni di mantenimento critiche come la digestione, la riparazione dei tessuti, la normale risposta immunitaria e la corretta funzione sessuale e riproduttiva. In seguito all’ANS si effettuano due Biofeedback cardiovagali con respirazione guidata, in modo da valutare la capacità regolatoria e di recupero dell’attività parasimpatica. Il programma include anche due terapie per depurare da metalli pesanti, per un effetto detox completo dell’organismo, e 4 massaggi drenanti per tutto il corpo. Gli ospiti che lo scelgono praticano inoltre una lezione di allenamento metabolico e una di allenamento ipertrofico, per apprendere come calibrare l’attività fisica in modo che sia davvero benefica.

Il programma COVID IMMUNOPLUS è abbinabile ad un soggiorno a Villa Eden Leading Park Retreat di almeno 4 notti e ti consente di ripartire in forma e con una nuova energia.

Per informazioni:

Villa Eden Leading Park Retreat

via Winkel  68/70

39012  Merano (BZ)

Tel. 0473.236583

www.villa-eden.com   

info@villa-eden.com