Vino, aceto, riso, caffè, liquore, grissini, pasta, condimenti, pasticceria e cioccolato. Confartigianato Imprese Torino proporrà un percorso ideale nei prodotti più tipici e raffinati del Piemonte, raccontato attraverso i sapori e i profumi della cucina innovativa di due chef di fama internazionale, Alfredo Russo e Pier Bussetti.Per esportare all’estero le eccellenze italiane e accompagnare le imprese nel mercato statunitense Confartigianato ha organizzato 2 giorni dedicati al buon cibo e al design italiano.
Il 16 Aprile operatori commerciali ed esperti del settore saranno invitati ad un workshop presso la Camera di Commercio Italo americana di New York per discutere e valutare possibili sinergie commerciali fra il mercato Usa e le aziende che prendono parte al progetto.
 Il 17 Aprile Confartigianato organizza un esclusivo cocktail dinner nella suggestiva cornice del Ristorante Cipriani. 12 degustazioni, 8 salate e 4 dolci, create da 2 chef stellati del Piemonte, Pier Bussetti (Locanda Mongreno – Torino) e Alfredo Russo (Dolcestilnovo – Ciriè) a partire dai prodotti delle aziende che partecipano al progetto.
E nell’anno di Turin Word Capital Design non poteva mancare un riferimento alla creatività italiana: il binomio Food & Design sarà esaltato attraverso i lavori dei ragazzi dello Iaad (Istituto d’Arte Applicata & Design), che hanno studiato e realizzato una serie di prototipi dedicati al finger food che accompagneranno ogni piatto preparato dagli chef.