Lo storico brand di viaggi esperienziali Francorosso e la Gambero Rosso Academy, che realizza corsi dedicati a professionisti e appassionati di enogastronomia, hanno avviato una partnership per proporre agli ospiti dei SeaClub ricette gourmet che uniscono la filosofia e l’arte della scuola di cucina agli ingredienti tipici in cui sorgono i resort.

Francorosso è da sempre attento alla cultura e alle tradizioni dei luoghi del mondo, un’attitudine che si respira in ogni attività e momento dei suoi viaggi. L’accordo realizzato con Gambero Rosso riconferma questo approccio e la volontà di offrire ai propri ospiti esperienze del paese visitato, anche a tavola, dove i sapori, gli odori e i colori sanno raccontare molto di un luogo e di un popolo. Da questa consapevolezza sono nate le dieci ricette realizzate per Francorosso dallo chef Mattia Maria Rossi, cuoco della Gambero Rosso Academy: piatti sfiziosi in cui gli ingredienti locali si amalgamano con creatività ed eleganza per originare nuove proposte gourmet. Le ricette sono state suddivise per 5 aree geografiche, le stesse in cui si trovano i 17 SeaClub che sono nel progetto: Italia, Grecia, Spagna, Egitto e Oceano Indiano. La Gambero Rosso Academy ha quindi individuato alcuni degli ingredienti più iconici e descrittivi delle diverse aree per poi riproporli in chiave originale.

“Questo progetto, che ho seguito con interezza dall’inizio alla fine, è stato per me molto stimolante perché ho avuto la possibilità di conoscere approfonditamente aree geografiche, come ad esempio quella nord africana, che non ho mai visitato.” Racconta lo chef Mattia Maria RossiÈ stato bello e divertente selezionare ricette tradizionali e rivisitarle in chiave moderna con ingredienti attuali.

La selezione di piatti realizzati per Francorosso vuole celebrare la ricchezza gastronomica del Pianeta: un viaggio nel viaggio per conoscere gusti e diversità delle mete visitate attraverso menu esclusivi con ricette fusion in perfetto stile Gambero Rosso e Francorosso, dove cura dei dettagli, armonia, ricerca degli elementi e raffinatezza si uniscono per portare la bellezza del mondo in tavola.