Il cappello, è questa l’ultima grande mania dell’estate 2022. Da sempre sinonimo di eleganza e di un elevato status sociale il cappello non è mai stato dimenticato dagli stilisti e, questa estate, diventa un accessorio indispensabile per chi vuole essere al top.  Per soddisfare i gusti di tutte le donne molti sono i materiali utilizzati: la paglia, il cotone, il feltro e inoltre, mille colori li caratterizzano e diverse le forme che li rendono originali. Accessorio utile per ripararsi dai raggi del sole, il cappello, nella bella stagione, diventa uno straordinario strumento di seduzione. Dai classici modelli maschili a quelli ultra femminili e sensuali l’importante è indossarlo con naturalezza per rendere qualunque donna sofisticata ma non eccessiva.

Si arricchiscono, inoltre, di cinte di seta, di lino impunturato o di jeans. Davvero molto trendy, invece, le stampe a fiori in tessuto. Irresistibili gli istrionici texani che sfoggiano scintillanti cristalli swarovsky e ricercati cabochon di turchese e corallo. Tanti i colori, dunque, e molti i materiali utilizzati per seguire una moda che quest’anno non ha confini. Grandi come sculture o piccoli come i baschi, gli stilisti si sono davvero sbizzarriti per rendere la donna sempre più femminile. Emanuela Biffoli omaggia i “sixties” con il Cappello Bucket in paglia fiorentina naturale, arricchito da frange tono su tono sulla visiera.

cappello paglia emanuela biffoli

Il Bucket, “cappello a secchiello”, nasce nei primi anni del XX secolo, quando i contadini ed i pescatori irlandesi trovarono nella sperimentale forma di capo d’abbigliamento un’adeguatissima protezione dalle intemperie.

ACCESSORI CAPELLI BY EMANUELA BIFFOLI

Cerchietti in denim, tessuto e decorazioni gioiello; fasce elastiche dalle fantasie floreali e animalier; fermagli con strass e perline decorative; pinze con decorazioni a catena, brillantini e fantasie marmorizzate… gli accessori capelli sono i nuovi protagonisti della collezione estiva di Emanuela Biffoli.

Ideali per hairlook allegri, preziosi o ricercati, gli accessori capelli sono “quel quid in più” capace di impreziosire gli outfit aggiungendo un tocco originale, sbarazzino, giocoso e allo stesso tempo unico e raffinato.

accessori capelli emanuela biffoli