Nel segno delle eccellenze alimentari e vitivinicole regionali nasce infatti questa importante iniziativa dell’Hotel Poseidon di Positano (www.hotelposeidonpositano.it), che avrà luogo il prossimo 25 luglio e prevede un ricco buffet, aperto anche agli esterni, accompagnato da vini della Costiera. Protagonisti dell’evento i piatti preparati con i prodotti tipici di Cetara, vanto della ditta Cetarii, attiva nei dintorni di Battipaglia – tonno rosso sott’olio, colatura di alici, bottarga, e altre delizie, abbinati ai vini della Tenuta San Francesco di Tramonti. Avvinto al territorio da un vero e proprio legame d’amore, l’Hotel Poseidon di Positano è gestito direttamente dai proprietari, i fratelli Monica e Marco Aonzo, che proseguono la tradizione familiare iniziata dai genitori più di cinquanta anni fa. Attenzione alla tradizione e ricerca dell’innovazione verso la leggerezza contemporanea costituiscono il segreto dello chef Gennaro Esposito, che propone una cucina campana, un po’ rivisitata.  La gran carta è un delizioso trattato di storia partenopea; i piatti sono essenziali e lineari, e proprio per la loro semplicità trasformano in sapori autentici la genuinità e la qualità delle materie prime.
Già l’anno scorso l’Hotel Poseidon ha promosso manifestazioni gastronomiche legate ai prodotti tipici, ai vini pregiati già famosi e non, alla pasta di Gragnano, alla mozzarella di bufala campana…
“Teniamo moltissimo alla ristorazione nel nostro hotel – affermano Monica e Marco Aonzo – La cucina rispecchia l’anima del Poseidon, una struttura che fiorisce sul territorio. Prediligiamo le specialità campane, la pasta, le verdure, i sapori che racchiudono il sole, il mare e la nostra terra e naturalmente i nostri meravigliosi vini”.