Dopo dieci anni di attività consecutiva a VillaDoria Pamphilj, I Concerti nel Parco vivrà un’estate di spettacolo nomade, senzasede fissa. Commenta il direttore artistico Teresa Azzaro “La precedenteamministrazione Alemanno, non ha ritenuto di voler riproporre il polo culturaleTeatro Villa Pamphilj per l’estate 2013.
La petizione onlineper il Teatro Villa Pamphilj lanciata dagli organizzatori nel mese diaprile ha superato le 2000 firme e tra i primi firmatari è stato propriol’attuale Sindaco Ignazio Marino.
Perciò, declinando la sua mission originaria che è, appunto, realizzare i concerti nel parco, il festival ha trovato ospitalità in altri contesti verdi d’eccellenza, treparchi cult dell’Estate Romana, Villa Celimontana, Villa Ada ed I Giardinidella Filarmonica, seppur auspicando un “back home” a Villa Pamphilj nel2014.
Un cartellone come sempre sfaccettatoe ricco di novità, tutte in prima assoluta nazionale o romana. Nove eventi, molti dei quali realizzatiper lo più in partnership con prestigiosi enti di produzione nazionali ecittadini.
LOCATION SPETTACOLI:Villa Celimontana: 10, 16, 23, 30 e 31 luglioGiardini della Filarmonica: 13 e 26 luglioVilla Ada: 14 e 28 luglio
INFO:06. 58.16.987339 80.41.777www.iconcertinelparco.it