Ecco le dritte per un’invidiabile abbronzatura, durante una vacanza rigenerante e piena di sole.

Di prassi, per ottenere un bel colorito bronzeo, occorre dare una sferzata di melanina “prendendo il sole” in modo ripetuto. Tuttavia, esistono diverse pratiche per intensificare e far durare più a lungo la propria abbronzatura: la parola d’ordine è idratazione.

Cura della pelle

Regola numero uno: proteggere idratare, esfoliare  la pelle con prodotti naturali.

È tempo di pensare alle creme solari, perché il sole è bello ma i suoi raggi lo sono un po’ meno e la pelle va protetta con le creme giuste. Come quelle della Linea iSolari Nature’s che assicura a tutta la famiglia una buona protezione contro gli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. Una linea completa, per ogni fototipo. Al sistema filtrante, iSolari Nature’s associano l’azione di estratti naturali, che aiutano l’epidermide a mantenersi morbida, idratata ed elastica e a contrastare il precoce invecchiamento:

Acqua Unicellulare di Arancia Dolce di origine biologica: per contrastare l’inaridimento e la perdita di elasticità provocati dall’esposizione;

Latte di Albicocca: grazie al Betacarotene, svolge un effetto rinfrescante, lenitivo e vellutante;

Burro di Karité (da agricoltura biologica): ricchissimo di vitamine A, B, E, F e di sostanze emollienti e rigeneranti, possiede anche un’elevata capacità filtrante, che aiuta a proteggere la pelle dai danni indotti dall’esposizione ai raggi ultravioletti.

Olio di Riso: emolliente e nutritivo. Ricco di acidi grassi essenziali, fitosteroli e vitamine A ed E, contrasta l’azione dei radicali liberi

Acido Ialuronico: grazie alla straordinaria capacità di trattenere l’acqua, mantiene la pelle perfettamente idratata e contrasta la disidratazione causata dal sole, dal vento e dalla salsedine;

Melanina Vegetale: ottenuta dai datteri, potenzia l’azione della melanina naturale;

Poligonum aviculare: l’estratto di questa pianta erbacea, svolge un’azione protettiva contro l’aggressione dei raggi Infrarossi responsabili della degenerazione delle fibre di sostegno della pelle.

abbronzatura

Crema Solare SPF15

Contiene Acqua Unicellulare di Arancia dolce bio. La sua formula è arricchita con filtri UVA, UVB e IR micro-incapsulati, per una protezione prolungata, con Melanina Vegetale per un’abbronzatura intensa e Latte di albicocca, idratante e nutriente. Ideale per pelli normali e soggetti castani.

Spray Fluido Solare SPF 20

Un’emulsione leggera, fresca, lattiginosa che garantisce protezione ad ampio spettro e nutrimento grazie alla Tripla Protezione UVA-UVB-IR, che associa filtri solari fotostabili di nuova generazione ad attivi antiossidanti. Inoltre, nel sistema schermante, i filtri UVA, UVB e IR sono protetti in speciali microcapsule di origine vegetale (Ciclodestrine) che ne limitano il contatto diretto con la pelle, aiutando a contrastare i rischi di allergie e sensibilizzazioni.

Accortezze salva-tintarella

PER IL CORPO

Nell’igiene quotidiana, per evitare la desquamazione, è opportuno evitare lunghi bagni con acqua molto calda, ma preferire una doccia fresca o tiepida, che duri il minimo indispensabile. Ideale Doccia Shampoo Doposole. Arricchito con Acqua Unicellulare di Arancia Dolce, latte di Albicocca, acqua di Melone e sostanze addolcenti, contrasta la disidratazione e deterge perfettamente pelle e capelli eliminando ogni residuo di salsedine o di prodotto protettivo.

Note marine e sentori di Bergamotto, Zenzero e Pompelmo per Docciashampoo Rigenerante Blusalino che contiene oligominerali (tono e vitalità) e un estratto di Mirto bio per un’ azione addolcente e purificante.

abbronzatura

Una volta terminata la doccia, sarebbe meglio non strofinarsi con l’asciugamano, ma tamponare delicatamente la pelle fino alla completa asciugatura. Infine applicare Emulsione Doposole Idratante, viso-corpo, per attenuare l’irritazione e il rossore conseguente all’esposizione al sole ed esaltare la luminosità dell’abbronzatura.

PER IL VISO

Gel Detergente Purificante Acque Unicellulari

Deterge e riequilibra in un unico gesto la pelle del viso. La sua formula speciale contiene carbone vegetale microincapsulato ad azione esfoliante e astringente, che aiuta a ristabilire il fisiologico equilibrio cutaneo.