Festa in giardino. Una sera d’estate, libertà tra giochi, fiori e dolcezze, per una ventina di persone. Ricevere all’aperto è molto facile, la natura pensa alla scenografia e tutto quello che vi rimane da fare è assecondarla con un’apparecchiatura a tono e un sottofondo musicale adeguato.

Pensate anche all’illuminazione che deve essere suggestiva ma discreta, e soprattutto non deve attirare gli insetti. Semplicità, praticità, ricette veloci, da preparare e cucinare in anticipo.

In questo giardino ci piace immaginare, la “magia” creata dai prodotti MELETTI, l’aristocrazie dei liquori italiani. Una storia lunga 150 quella della famiglia Meletti che comincia nel 1870, ad Ascoli Piceno, nelle Marche, tra alambicchi di rame, antiche ricette, campi di anice profumata e tanta passione. E continua oggi: i liquori diventano così un modo di fare cultura, e lo associamo a viaggi, porti, città, hotel e locali mitici, avventure amorose, letteratura, cinema. C’è la vita in un bicchiere e tutto dipende da chi lo gusta attraverso i sensi.

Assaporiamo, dunque, in questo liquido trasparente un articolato intreccio di relazione dei sensi tra passato e presente, per immergerci nell’esperienza dei luoghi. Parliamo della famosissima Anisetta Meletti che nasce dalla distillazione in alambicco discontinuo di semi di anice verde e altre spezie aromatiche secondo l’originale ricetta creata nel lontano 1870 dal Cav. Silvio Meletti.

Per un gusto più deciso e una gradazione superiore, centelliniamo Anisetta Dry, la versione secca, ottenuta con gli stessi ingredienti e Anice 45°. Digestivo e corroborante, Mistrà è ottenuto da una lenta distillazione di soli semi di anice (pimpinella anisum) e purissimo alcole.

Alla produzione mai interrotta negli anni, sono stati affiancanti nuovi liquori, rielaborazione di antiche ricette. Come Amaro: sentori floreali e fruttati con un elegante retrogusto di zucchero caramellato e zafferano dei Sibillini. Meno alcolico, dal gusto fruttato, Aperitivo è ottenuto dalla infusione di erbe amaricanti ed agrumi in acqua ed alcole. Ideale per i vostri cocktail estivi.