Mentre l’intero Mondo sta girando intorno al cibo, exponendosi e mostrandosi in tutta la sua pienezza, Gay Village non può essere da meno! Tutti i venerdì dal 19 Giugno all’11 Settembre, Gay Village in collaborazione Italian Kitchen Academy, presentano i KITSCH&SHOW, gli appetitosi venerdì del Village, condotti da Vladimir Luxuria alla presenza di ospiti illustri, una giuria d’eccezione ed esperti di settore che celebreranno in modo divertente ed originale il Cibo e il Nutrimento. Chef docenti di Italian Kitchen Academy saranno presenti ogni venerdì e per i vincitori sarà in palio un esclusivo corso di cucina al termine della stagione estiva.
I Kitsch&Show, sono un progetto innovativo, che celebra l’arte culinaria nel colorato spirito LGBT, proponendo al pubblico un appuntamento fisso a cadenza settimanale con lo scopo di ricreare un banchetto di nozze gay suddiviso in più “portate”. Il progetto racconterà il FoodConcept da una prospettiva sempre divertente ed oltre confine, ma soprattutto trasversale, mostrando il concetto di cibo non solo fine a se stesso, ma anche inteso come nutrimento del corpo, della mente e dell’anima… e intersecandosi con l’acceso dibattito sulle unioni civili.
Si partirà il 19 giugno con lo scambio delle promesse da parte di tre coppie (gay, lesbiche e eterosessuali) e con lo spettacolo inaugurale diretto dai Karma B, cui farà capo Marisa Laurito, madrina della serata e simbolo indiscusso della tradizione culinaria e televisiva, e si concluderà l’11 settembre con Benedetta Parodi che valuterà l’intero esito delle puntate esaminando il banchetto finale nella sua completezza, insieme a Stephan&Kyle, la coppia di perfomer resi celebri dalla proposta matrimoniale fatta ad Italians Got Talent. Il 28 agosto sarà ospite anche l’amatissimo Chef Rubio, celebre per Unti e Bisunti la serie cult TV sullo street-food e da sempre impegnato nel promuovere la buona cucina come paradigma di convivialità, uguaglianza, benessere, integrazione, nutrimento e interazione culturale e sociale. Ospiti competenti in giuria e virtuosi dei fornelli, valuteranno le creazioni estemporanee durante la serata: ogni venerdì si sfideranno chef professionisti e pubblico in sala, seguiti da divertenti giochi a tema, rubriche di cucina e colorati sketch in pieno stile LGBT…
Le tredici puntate sono dedicate a singoli aspetti della cerimonia. Dalla mise en place all’aperitivo, dal primo piatto al dessert, passando per la cura dei dettagli, come in ogni cerimonia che si rispetti… il tutto sarà realizzato grazie all’utilizzo di un vero e proprio set di cucina (in stile televisivo), con l’allestimento di due postazioni di lavoro complete, fornite da Italian Kitchen Academy. L’alta tecnologia al servizio della manifestazione, seguirà passo dopo passo i live show, che potranno così esser visibili da ogni punto del villaggio.
ITALIAN KITCHEN ACADEMY
Vicolo Scavolino 64/a, 00187 Roma
Tel. +39 06 69 91 113 // info@italiankitchenacademy.com
sito web: www.italiankitchenacademy.com