Fino al 22 aprile a Milano, durante la Design Week, 12 tra i migliori artisti urbani tra writer, street artist, tatuatori, illustratori e musicisti realizzeranno un’originale performance live creando delle vere e proprie opere d’arte. Gli artisti esprimeranno la loro creatività su “tele” non tradizionali, personalizzando con la propria fantasia, stile e tecnica 12 Red Bull Cooler (frigoriferi) per l’occasione ricoperti di tela canvas.
I 12 cooler saranno poi esposti dal 17 al 22 aprile sempre al Milano Studio (via Tortona 35) e, al termine della Design Week, verranno regalati ad una selezione di locali milanesi attenti alla cura del design e dell’estetica.  Red Bull ha voluto lavorare sul lato creativo del brand usando come soggetto l’oggetto funzionale per antonomasia, il cooler. E il cantante Lorenzo Jovanotti ha prestato la sua creatività per trasformare un frigorifero in un’opera d’arte che, esposto a Milano a partire da oggi presso il Milano Studio verrà venduto all’asta e il ricavato interamente devoluto a favore della Onlus Wings For Life (fondazione per la ricerca sul midollo spinale). L’asta silenziosa verrà battuta, dal 23 aprile al 2° maggio, sul sito www.redbull.it. Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail a wingsforlife@redbull.ite il miglior offerente si aggiudicherà il frigorifero personalizzato da Lorenzo Jovanotti.