Prosegue la rassegna voluta da l’Isola del Cinema e dall’Associazione culturale RomArtEventi, dedicata al sostegno ed alla promozione dei nuovi talenti della cinematografia italiana ed al cinema indipendente.
Mercoledì 5 agosto alle 21.30 nella Sala Sergio Leone approda il pluripremiato Le cose in te nascoste di Vito Vinci con Lea Mornar (nella foto), Luigi Iacuzio, Franco Trevisi, Elena Bouryka e Giovanni Izzo.
Il film, finalista al premio Solinas, Premio miglior montaggio – miglior colonna sonora al Baff Film Festival 2009, candidato al Premio Flaiano 2009 e Nomination Migliore Opera Prima al Ciak d’Oro 2009, racconta la storia di Fabrizio (Luigi Iacuzio) e Chiara (Lea Mornar) che s’incontrano per caso una sera in una farmacia. Lui è sposato con Ada (Elena Bouryka) ma Chiara ormai lo ha travolto ed anche la sua vita non sarà più la stessa.  Di grande attualità il film in programma giovedì 6 agosto, Pietralata di Gianni Leacche con Massimo Bonetti (presenti in sala), Claudio Botosso, Carla Magda Capitanio, Benedicta Boccoli, Antonino Iuorio, recentemente presentato al Roma Film Festival e tutt’ora senza distributore. Il film, attraverso la storia di un’amicizia dai risvolti drammatici,  racconta la crisi del cinema italiano di oggi ed è una protesta contro una industria cinematografica dove gli autori non si riconoscono più. Leacche, anche attraverso la scelta del bianco e nero, ripropone l’urgenza di tornare indietro, alle origini, all’autenticità dell’arte cinematografica
Nella Sala Fellini per il ciclo “metti una sera in famiglia” il 5 agosto spazio all’opera prima di Umberto Carteni Diverso da chi? con il triangolo amoroso tra Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro. Il 6 agosto in programma la commedia danese Riunione di famiglia di Thomas Vinterberg.
 www.isoladelcinema.com