Appuntamento da non perdere al teatro Stanze Segrete di Roma con le più belle canzoni di Mina, cantate per la prima volta da un uomo, Alessandro Fontana. “Mi sei scoppiata dentro il cuore. Mina. Le canzoni. Un’epoca. Una storia” è un excursus musicale e non solo, attraverso quegli anni  (dal 60 al ’78) che hanno cambiato la nostra società, anni di grandi attese e speranze, intensi di avvenimenti e accadimenti, anni sconvolgenti.. ..  E proprio in questi anni che la grande artista  si afferma e ci conquista,  con le sue gonne corte, con il suo particolare trucco, con la sua grande personalità, ma soprattutto con la sua voce potente  che travolge come un uragano..
chi non ha mai cantato una canzone di Mina….

Alessandro Fontana ci farà rivivere quell’epoca con il suo charme ,con la sua emotività e con la sua grande professionalità. Ascolteremo e sicuramente canticchieremo insieme a lui,  impossibile non farlo,  memorabili canzoni come Amor mio, Vorrei che fosse amore, La banda, Città vuota, Se telefonando, ……fino ad arrivare ad Ancora ancora ancora, e Stasera io qui (del 1978, anno in cui Mina esce definitivamente dalle scene).

 

 

Stanze Segrete
dal 14 ottobre al 9 novembre

ALESSANDRO FONTANA

MI SEI SCOPPIATA DENTRO IL CUORE
MINA. Le canzoni. Un’epoca. Una storia

di Olga Garavelli
da un’idea di Alessandro Fontana

arrangiamenti Massimo Di Vecchio

regia
Elisabetta De Vito  Ciro Scalera

In scena al teatro Stanze Segrete (via della penitenza 3, tel. 06/6872690 info@stanzesegrete.it, www.stanzesegrete.it) dal 14 ottobre al 9 novembre. Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 19. lunedì riposo. Biglietto intero 15 euro, ridotto euro 10. tessera associativa euro 3.