Decisamente miele. Perché è un prodotto naturale: Il miele è la sostanza alimentare che le api producono partendo dal nettare dei fiori o dalle secrezioni di parti vive di piante, che esse raccolgono, trasformano, combinano con sostanze proprie e depongono nei loro favi.

Perché è un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile. Il glucosio fornisce energia di immediato utilizzo, il fruttosio viene metabolizzato a livello epatico e costituisce una riserva energetica. Cento grammi di miele forniscono 320 calorie ed un potere dolcificante elevato.

Dunque un alimento prezioso. Attenzione, però alla provenienza. Infatti anche nel settore dell’apicoltura abbiamo assistito in questi ultimi anni all’invasione del mercato da parte di prodotti extracomunitari che essendo a basso costo attirano i consumatori. Qualità, tipicità e sicurezza alimentare sono le armi del miele italiano.

apicoltura

Lo sa bene Apicoltura Andreini: dalla materia prima al prodotto finito, gestione direttamente in sede sede. E in più, dal 2001 “certificazione biologica” per una vasta gamma di prodotti: dal MIELE DI ACACIA, colore giallo paglierino e sapore delicato, al MIELE DI CASTAGNO, colore ambra chiaro o scuro e sapore leggermente amaro, passando per MIELE DI MELATA, colore marrone-nero, gusto intenso, e MIELE DI TIGLIO, giallo chiaro e sentori aromatici.

apicoltura

Apicoltura Andreini vuol dire anche MIELE E AMARENA, un mix ideale per la prima colazione insieme a Ginger lemon, una tisana istantanea a base di miele italiano, succo concentrato di limone ed estratto di zenzero. 

apicoltura andreini

Una curiosità. Sapevate che per ottenere 1 Kg di miele sono necessari ben oltre 50.000 voli di andata e ritorno dall’ arnia ai fiori? Infatti sono 150.000 i km, volati per bottinare fiori che crescono per un raggio di 3 km circa dall’alveare.