Eitch Borromini è una dimora storica di charme che racchiude elementi di fascino e rarità assoluti: è situato in un edificio storico progettato dal Borromini nel XVII secolo, gode di un affaccio su Piazza Navona, vanta una terrazza panoramica e sale affrescate con vista sui tetti di Roma…Architettura, pittura, storia antica si sublimano quindi in questa dimora. Tanta bellezza è completata da un’offerta enogastronomica raffinata, grazie alle proposte del Ristorante e del Cocktail bar. L’unica arte che mancava a perfezionare l’esperienza era la musica…ora e per tutta l’estate protagonista delle serate all’Eitch Borromini grazie a Roma Opera Omnia, organizzazione culturale che sceglie le location più suggestive di Roma per abbinare l’Opera al gusto, la musica alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche.

Calendario di luglio e agosto

Opera e Aperitivo sulla Terrazza Borromini: 15, 19, 22, 24, 26, 29, 31 luglio e 2, 5, 7, 9, 12 agosto

All’aperto, su una delle terrazze più esclusive di Roma, avranno luogo duetti e concerti che attingono il repertorio di arie e musiche romantiche e toccanti dalle Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini. Si può godere di musica e vista suggestive sorseggiando un aperitivo (vino bianco o rosso, o apertitivo analcolico, accompagnato da una selezione affettati e formaggi italiani con miele e confetture).

Dopo il concerto è offerta la possibilità di visitare la terrazza “La Grande Bellezza” sul rooftop, dove sono state girate alcune scene dell’omonimo film.

Inizio del concerto: ore 18.00. Durata: 80/90 minuti.

Opera e Aperitivo sul Rooftop La Grande Bellezza: 20, 27 luglio e 3, 10 agosto

Posti limitati per questo concerto esclusivo sulla Terrazza “La Grande Bellezza”, recentemente aperta al pubblico e nota per essere la più bella di Roma: l’unico rooftop del centro di Roma con vista a 360 gradi sullo skyline, famosa anche per alcune scene dell’omonimo film vincitore del premio Oscar. Qui avrà luogo un toccante concerto che propone le più romantiche arie di Opere di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini, accompagnato da un aperitivo (vino bianco o rosso, o apertitivo analcolico, accompagnato da una selezione affettati e formaggi italiani con miele e confetture).

Inizio del concerto: ore 18.00. Durata: 110 minuti.

Opera Dinner:22, 29 luglio e 5, 12, 19, 26 agosto

Cena a lume di candela nelle sale affrescate del Collegio Innocenziano di Palazzo Pamphilj, con vista su Piazza Navona. Il meglio del made in Italy per una serata ammaliante: fra raffinate proposte di cucina italiana, vini pregiati e arie e duetti delle migliori Opere di Verdi, Puccini, Rossini e Bellini, cantate sia prima che durante il pasto…con una sorpresa finale.

Inizio cena e concerto: ore 20.00. Durata: 120 minuti.

Gli appuntamenti proseguiranno nel mese di settembre