Il musical Grease diventa maggiorenne. A diciotto anni infatti dal debutto a Milano, il 4 marzo del 1997, il musical dei record che ha
già conquistato oltre 1.500.000 di spettatori e dato il via in Italia alla musical-mania, torna in scena con una nuova edizione: dal 28
marzo il Teatro della Luna si veste di brillantina e delle gonna a ruota con Grease, prodotto da Compagnia della Rancia.
vente-privee realizza ancora una volta per i suoi soci l’opportunità di vivere da protagonisti una serata esclusiva con l’anteprima assoluta a loro dedicata di questa nuova edizione del musical Grease: a partire dal 10 marzo sarà possibile acquistare sul sito i biglietti di diverse tipologie, tutti a prezzo speciale vente-privee, per partecipare all’anteprima dedicata di venerdì 27 marzo.
Brillantina, tanta brillantina e il rock ‘n’ roll degli anni Cinquanta: è Grease, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, per la regia di Saverio Marconi. Le gonne a ruota di Sandy e delle Pink Ladies e i giubbotti di pelle di Danny e dei T-Birds tornano a far ballare Milano.
Grease è l’emblema dell’America degli anni 50, fatta di una generazione che vestiva giubbotti di pelle, gonne a ruota e portava i capelli come Elvis. Quello che fa sognare di Grease non è solamente la storia d’amore tra Sandy e Danny Zuko ma anche i coloratissimi costumi e l’indimenticabile colonna sonora con i nuovi arrangiamenti… Grease non è mai stato così moderno e attuale!
Lo spettacolo nasce nel 1971 quando Jim Jacobs e Warren Casey decidono di realizzare un musical che chiamano “Grease” per evocare i capelli imbrillantinati, hamburgers, patatine fritte e favolose automobili fuoriserie sporche e infangate: un successo diventato un “classico” in tutto il mondo che ha portato anche al successo di attori come Richard Gere, Olivia Newton John e John Travolta, che prima di vestire i panni di Danny Zuko nella versione cinematografica ha avuto un ruolo minore in quella teatrale.
A consacrare il successo di questo classico non sono stati solo gli attori ma anche la colonna sonora che nel 1979 ha ricevuto una nomination agli Oscar per la migliore canzone originale. Un fotoracconto dei 18 anni di GREASE è disponibile al link:
http://www.compagniadellarancia.it/18anniGrease.zip