Natale è alle porte. Lo ripetiamo ogni anno: Che incubo il Natale! I regali, i cenoni…il  panettone. Ma questo dolce tradizionale e immancabile sulle tavole degli italiani non è certo un incubo. Specialmente se firmato dalla PASTICCERIA MUZZI, azienda leader in Italia e all’estero nella produzione dolciaria.

Una storia che comincia nel lontano 1795 quando in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno,  Mastro Tommaso di Filippo Muzzi si specializzava nella produzione di confetti  con cuore d’anice. Da confettieri a fornai: all’inizio del secolo scorso la “fucina” del fondatore cominica a sfornare delizie spettacolari. Ingredienti di qualità, lavorazione rigorosamente artigianale, per cioccolato, torroni, pasticceria da tè e naturalmente panettoni e pandori. Oggi i sapori sono gli stessi di allora. Perchè il motto della famiglia si riassume in tre parole: prestigio, novità e qualità. Il risultato è un prodotto eccellente. Anche per la selezione degli ingredienti (a cominciare dal  lievito madre, custodito gelosamente da decenni), le uvette turche passite al sole, gli scorzoni e i canditi del sud Italia, uova rigorosamente fresche e burro del nord Europa.

panettoni

Importante anche la confezione. Diceva Oscar Wilde: Solo gli stupidi non giudicano dalle apparenze“. E allora via libera a panettoni dal look smagliante  che li facciano riconoscere tra gli altri, per conquistare consensi ed evocare emozioni sopite. Materiali preziosi o semplici  che come scrigni conservano il segreto di un ‘alchimia che ancora oggi affascina e appassiona.

panettoni

Il tocco in più dei Panettoni e Pandori Muzzi ? Un piccolo oggetto decorativo in vista sulla confezione, frutto della collaborazione con RCR Cristalleria Italiana, (azienda Made in Italy al 100%, che distribuzisce in Italia e all’estero, in oltre 80 paesi), scelto in sintonia con il contenuto del pacco: Ricordate? Prestigio, novità e qualità.