Lo CSIO romano, in programma nella straordinaria cornice di Villa Borghese, è sempre l’evento d’equitazione italiano più seguito dalle televisioni. È così anche quest’anno con la programmazione di RAI e ClasshorseTv. RAI prevede più di 8 ore di collegamenti tra dirette e differite sui suoi canali sportivi e su RAI 3. Si comincia giovedì (22 maggio) con la diretta dalle 16:45 alle 19:00 del Premio n°3, su RAI SPORT 1. Sempre in diretta e ancora su RAISPORT1 è in programma venerdì (23 maggio), dalle 15:30 alle 18:15, la trasmissione della Furusiyya FEI Nations Cup™. Mentre, sabato (24 maggio) differita su RAI SPORT 2, 19:00 – 20:00,  del Premio Loro Piana di Potenza. Infine, nella giornata di domenica (25 maggio), differita del Gran Premio Loro Piana Città di Roma: dalle 18:05 alle18:55 su RAI 3. Ampia e articolata anche la copertura televisiva offerta da ClassHorseTv. In palinsesto dirette delle categorie più importanti, collegamenti pre e post gara dall’ovale di Villa Borghese con interviste, approfondimenti tecnici e ultime notizie. Prima diretta giovedì dalle 16:45 al e 19:00 per il Premio n°3. Nella giornata di venerdì le telecamere seguiranno, invece e senza nessuna sosta, ogni categoria dello CSIO (9:30-18:15), chiudendo il collegamento al termine della Furusiyya FEI Nations Cup™. Copertura completa delle tre categorie in programma nello CSIO, anche nella giornata di sabato (11:45-18:45). Grande chiusura con il Gran Premio Loro Piana Città di Roma, sugli schermi domenica pomeriggio dalle 14:15 alle 16:45.

PIAZZA DI SIENA NEL MONDO Non ci sono solo le televisioni italiane al lavoro intorno al campo di gara di Piazza di Siena per la 82^ edizione dello CSIO romano. La tappa italiana della Furusiyya FEI Nations Cup™ di venerdì 23 maggio sarà, infatti, trasmessa in diretta da Sky Messico, dall’emittente araba DubaiTV,  dal canale tematico francese Equidia e nel nordeuropa grazie a C+Scandinavia. Copertura live anche via web grazie alla Federazione Equestre Internazionale con la sua www.feitv.org/ e, con gli highlights della Coppa delle Nazioni, le immagini dello CSIO di Villa Borghese raggiungeranno anche Australia (Fox Sports), Brasile (ESPN Brazil) e altre 9 nazioni europee e nordamericane. Risultato: milioni di telespettatori raggiunti in tutto il mondo.

IL PROGRAMMA SPORTIVO DI DOMANI Il primo cavallo in campo nella 82^ edizione dello CSIO Piazza di Siena – Master Fratelli D’Inzeo è atteso alle 11.30 di domani con il Premio numero 1, categoria a fasi consecutive con ostacoli ad 1 metro e 40 centimetri. A seguire, alle 14.15, via al Premio numero 2, ancora una categoria a tempo, Tab. A, con ostacoli a 1 metro e 45 e infine, alle 16.45, il Premio numero 3, l’ultimo della prima giornata, una categoria mista con ostacoli posti a 1 metro e 50. Domani sera, inoltre, dopo il sorteggio, si sconoscerà anche l’ordine di partenza delle squadre nella Furusiyya FEI Nations Cup™ prevista venerdì 23 maggio.

 

Tutte le info e risultati in diretta su www.piazzadisiena.it