Nella cucina di Agoranews oggi abbiamo un appuntamento con prodotti naturali, biologici, senza glutine, senza lattosio, gustosi…Fantastiche qualità che si uniscono al gusto e al sapore unico: un’esperienza sensoriale. E quello che raccontano i prodotti di Natura è Piacere, collezione dell‘Azienda Tuttovo, orientata da sempre verso la tradizione culinaria italiana ed internazionale.

Ecco alcuni suggerimenti per i vostri pranzi di Natale ( e non solo…)

La maionese, morbida, vellutata, una delizia per accompagnare pesce, carne, bruschette. E’ la Maionese Italiana :olio extravergine di oliva, rigorosamente biologico ed italiano, che conferisce al prodotto armonia di sapori e gusto eccellente.

Per i vegani, i vegetariani, chi soffre di intolleranze alle uova e al glutine, c’è la Maionese di Riso: senza uova, senza colesterolo, ha il 30% di Kcal e di grassi in meno rispetto ad una maionese tradizionale.

Piccante, sfiziosa, il gusto inconfondibile del peperone rosso (bio):Andalusa, una novità che colora i vostri antipasti. Che capperi, direte voi. E proprio i Capperi di Salina (Presidio Slow Food) ci portano in Sicilia. Per il profumo e la fragranza. Provateli con un semplice insalata di pomodori e tonno.

Bollito, acciughe, tomini, vanno a nozze con la Salsina verde – Antica ricetta Piemontese. Preparata  artigianalmente con prezzemolo fresco di Bra a km 0, capperi di Salina (Presidio Slow Food) e acciughe, racconta molto della cucina piemontese.
In Liguria con il Pesto alla Genovese – Senza formaggio. La ricetta è quella tradizionale: basilico ligure fresco DOP in foglie, olio extravergine di oliva, pinoli nazionali ed anacardi. Il risultato è eccellente. Provatelo con la pasta. L’estate mediterranea nella Vinaigrette alle Erbe Fini, condimento fantastico per le vostre insalate. Noi l’abbiamo provata sulla lattuga del nostro orto: un mix perfetto!

E dulcis in fundo…
Non abbiamo resistito alla tentazione di provare Dessert al Marsala Fine DOC, una classica ricetta piemontese dal gusto deciso e godurioso: da “pennellare” nel piatto da dessert con una festa di pandoro. Non è da meno Dessert al Moscato d’Asti. Dalla tradizione albese uno zabaione delicato, dolce e gustoso. Provatelo semplicemente al cucchiaio. E così siamo arrivati alla fine di questo viaggio esperenziale. Se volete saperne di più non vi resta che consultare il sito www.naturaepiacere.it