Bolle d’ogni forma e dimensione, da quelle giganti a quelle piccolissime, da quelle che nascono dalle semplici mani nude e da un soffio a quelle generate da complesse procedure o da attrezzature improbabili.
Si entra così in un mondo di bolle dalle sembianze umane o di sogno, che nel loro volteggiare, fermarsi, resistere o sparire, raccontano episodi di vita reale e di favola, in un succedersi di quadri, pantomime e gags che mettono lo spettatore in una sorta di sospensione temporale, di incanto primordiale. Uno spettacolo che, grazie alle abilità sceniche dei suoi tre attori, regala immagini di rara bellezza, musica e poesia.
Lo spettacolo costruisce la sua cifra stilistica e la sua originalità facendo proprie le tecniche della pantomima classica del teatro-danza e dell’esibizione circense, sempre seguendo il gioco e la dimensione teatrale, dove le bolle, assolute protagoniste nella loro fragilità e caducità, si fanno oggetto d’incanto e di mediazione fantastica, portatrici solide del dispiegarsi della storia e del suo filo narrativo. 
Così, questi tre irresistibili e mutevoli personaggi, guidati dalla passione per le bolle di sapone, dal gioco teatrale e dall’incanto segreto racchiuso in ogni bolla, vengono sospinti dalla musica verso un’ infinita sequenza di bolle, da quelle sospese nell’aria a quelle appoggiate tra le mani o a quelle che avvolgono interamente il corpo umano, fino a quelle che assumono forme mitologiche o che seguono, anche loro, come danzatrici, i ritmi e le melodie musicali eseguite dal vivo. 

Dal 25 dicembre al 4 gennaio alle ore 16,00Tutti i giorni tranne il 31 dicembreBiglietti: €12,00 (intero) – €8,00 (ridotto bambini, over 65 e soci CRAL)
Teatro GrecoVia R. Leoncavallo 10 – 00199 ROMAParcheggio convenzionato in V.le Arrigo Boito 49.Infoline: 068607513 – 068607514 – promozioneteatrogreco@yahoo.it – www.teatrogreco.it