Da sabato 28 a lunedì 30 novembre Riso Buono sarà in trasferta a Milano, negli spazi delle Officine della Torneria di via Novi 5, per l’ultimo appuntamento dell’anno di Cooking For Art, l’evento organizzato da Witaly in collaborazione con il critico enogastronomico e giornalista Luigi Cremona.

Le migliori aziende enogastronomiche presenteranno i loro prodotti ed i territori di provenienza coinvolgendo i visitatori con attrattive gastronomiche. Non macherà Riso Buono che, nell’area dedicata alla degustazione, farà assaggiare al pubblico presente il suo Carnaroli Gran Riserva, fatto invecchiare un anno da grezzo, ed il suo Artemide, un riso integrale di colore nero, dall’aroma intenso e dalla forma allungata che deriva da un incrocio tra il riso Venere ed un riso di tipo Indica.
RISO BUONO
Il Carnaroli Gran Riserva e l’Artemide vengono prodotti nella tenuta di Casalbeltrame (NO) di proprietà della famiglia Luigi Guidobono Cavalchini. Oltre alle qualità organolettiche e nutrizionali Riso Buono ha dalla sua parte la forza di una tradizione che viene da lontano, inziaita sul finire del XVII secolo quando la nobile famiglia dei Gautieri, lasciata la contea di Nizza, si stabilì nelle terre novaresi introducendo, nel tempo, importanti ristrutturazioni soprattutto nei metodi d’irrigazione e nelle forme di coltivazione. Una tradizione che è continuata, a seguito di successioni ereditarie, prima con i marchesi Cuttica di Cassine e, attualmente, con i baroni Guidobono Cavalchini.
La tradizione diventa così la vera forza motrice insieme ai sacrifici di generazioni ed all’amore verso la natura, con l’impegno a raggiungere livelli sempre più elevati di qualità e con l’ambizione di soddisfare sempre più i gusti di una clientela esigente.
www.risobuono.it