Mancano un giorno a San Patrizio! Festa che, grazie anche alla iniziativa mondiale del Global Greening e ai molti eventi online, ormai è diventato un appuntamento da festeggiare in tutto il mondo!

3 gli eventi principali per questo San Patrizio 2021:

Il Global Greening (record per l’Italia quest’anno con 42 monumenti, siamo lo Stato che ne illuminerà di più nel mondo!);Il Il “St Patrick’s Day at Home” uno “spettacolo” che sarà trasmesso in diretta streaming dall’Isola d’Irlanda il 17 marzo, a partire dalle ore 20,00 e durerà 90 minuti;Il “St. Patrick Movement”, per festeggiare anche taggando il proprio pub preferito (oltre che imparando a spillare un birra!). 

Perché Uno dei classici di sempre per festeggiare in tutto il mondo San Patrizio è un brindisi a base di Guinness, nel proprio Irish Pub del cuore. E visto che quest’anno non sarà possibile, Guinness e Turismo Irlandese hanno pensato di lanciare il St. Patrick’s Movement, dedicato a tutti gli appassionati della celeberrima stout e dell’isola d’Irlanda. Per farne parte basta collegarsi alle pagine Facebook di Guinness e di Turismo Irlandese e mettersi alla prova con i test interattivi di “irlandesità” e di spillatura perfetta. Momento clou, naturalmente, sarà la sera del 17 marzo, quando in diretta streaming dall’Irlanda, a partire dalle ore 20.00, prenderà il via l’evento #StPatricksDayAtHome, che, tra le altre cose, aprirà le porte della Guinness Storehouse per imparare aspillare una pinta perfetta guidati da un mastro birraio. La festa in live streaming coinvolgerà anche i 3 storici Irish Pub Johnny Foxs, Duke of York e Dick Mack’s: ingredienti immancabili della serata, musica tradizionale e lezione di danze Irish con due ballerini del celebre spettacolo Riverdance. 

Un’altra bella iniziativa del St. Patrick’s Movement è quella legata, appunto, alla solidarietà per il proprio Pub preferito, da taggare nei commenti dei post Guinness legati al movement. I commenti più belli saranno, infatti, ripresi al termine dell’operazione e pubblicati sulla pagina Guinness per rilanciare la visibilità dei pub taggati e testimoniare vicinanza nei confronti di chi ci lavora.