Immagina di organizzare un delizioso aperitivo in giardino durante un caldo pomeriggio estivo. Il sole tramonta lentamente all’orizzonte, creando un’atmosfera magica e rilassante. Ecco come potrebbe essere l’aperitivo perfetto:

Il giardino è riccamente decorato con fiori colorati e piante lussureggianti. Coperte stese sull’erba morbida invitano gli ospiti a sedersi comodamente. Al centro del giardino c’è un elegante tavolo con una tovaglia bianca, circondato da sedie in rattan e cuscini soffici. I tavolini bassi e i pouf sparsi creano anche piccoli angoli accoglienti per le conversazioni più intime.

Illuminazione:

Una serie di luci decorative a LED è appesa tra gli alberi, donando un’atmosfera romantica e sognante al giardino. Lanterne solari sono posizionate lungo i vialetti, emanando una luce calda e invitante mentre la notte cade lentamente. Candele profumate, distribuite in vasetti di vetro e portacandele in ferro battuto, aggiungono ulteriore fascino e creano un’atmosfera rilassante.

Menù:

L’aperitivo è caratterizzato da un buffet leggero e variegato, che offre una selezione di gustosi stuzzichini e bevande rinfrescanti. Il menù potrebbe includere:

Drink: Una varietà di cocktail estivi come mojito, spritz, margarita, vini bianchi e rosati. Non solo. Anche una selezione di bevande analcoliche come gli Aperitivi Lurisia:

Aperitivo Analcolico con Genziana delle Alpi 

Aperitivo Analcolico con Assenzio Maggiore Piemontese

Antipasti:

Bruschette con pomodorini freschi, basilico e olio d’oliva extravergine.

Crostini con hummus di ceci e olive nere.

Insalata di quinoa con verdure grigliate

Finger food:

Spiedini di verdure miste alla griglia con salsa allo yogurt e menta.

Polpette di lenticchie e spinaci servite con una salsa di pomodoro leggera.

Crocchette di patate dolci e quinoa

Verdure

Crudité di verdure di stagione come carote, sedano, peperoni e cetrioli

Dessert:

Frutta fresca di stagione come fragole, anguria, melone e ananas.