Nell’abbraccio della spugna

Quando si esce dalla vasca da bagno o dalla doccia è dolce avvolgersi in morbido accappatoio oppure se vogliamo un effetto massaggio, frizionarci con un ampio telo di spugna, che aiuterà a eliminare gli ultimi residui di cellule morte, rendendo la pelle più liscia e stimolando la circolazione. Per accappatoi e asciugamani la spugna rimane il tessuto più usato. Non a torto : il pregio maggiore della spugna è la sua capacità di assorbire l’umidità, caratteristica che la rende perfetta per il bagno. Ma bisogna assicurarsi che sia di puro cotone e soprattutto e con una percentuale di fibra antibatterica (studi scientifici hanno rivelato che gli asciugamani di bagno e cucinasono pieni di batteri, che proliferano a causa dell’umidità e si diffondono per tutta la casa).

Prodotti, dunque, altamenti tecnologici, i tessuti in fibra tessile d’argento ( riconosciuto come l’agente antimicrobico per eccellenza), sono formati da uno strato di argento puro che, tramite l’utilizzo di nanotecnologie, ricopre la superficie di una fibra tessile in modo permanente. In pratica : gli ioni d’argento, rilasciati dalla fibra, penetrano nella membrana cellulare dei batteri e ne attaccano il Dna.

Un miracolo, direte voi. Ebbene oggi produrre un tessuto con queste straordinarie caratteristiche è una realtà: lo sa bene l’Azienda Manifatture Cotoniere Settentrionali che dal 1945 è leader nella produzione e vendita di Biancheria per la Casa, a livello europeo.  Dai tessuti ignifughi, anti-statici, anti-campi-magnetici (certificati e omologati) a quelli antibatterici (a marchio SANITECH il percorso è stato segnato da studi, prove, esperienze, tutte orientate al benessere della persona.

Il risultato è stato un prodotto dalla caratteristiche inimitabili:

– anti-microbico, anti-batterico e anti-acaro
– naturale al 100%: assolutamente non tossico
– conduce il calore: fresco d’estate e caldo d’inverno
– anti-statico
– anti-odore

Pensate che la fibra elimina il 99% dei batteri in meno di un’ora di esposizione e le prestazioni sono praticamente permanenti: dopo 250 lavaggi  le proprietà antibatteriche non sono state ridotte. E l’eliminazione dei batteri annulla l’odore sgradevole causato dai batteri.

tessuti antibatterici

Se pensate che il bagno o la doccia siano  momenti di autogratificazione e piacere, emerge il bisogno di perfezionare questo piacere circondandosi di prodotti che rendano questo momento sempre più privilegiato e salutare.