Un thriller avvincente che mescola abilmente elementi di suspense, mistero e riflessioni sulla natura umana. Una trama intricata e coinvolgente, che mantiene viva l’attenzione del lettore fino all’ultima parola. Per Ugo Mursia Editore

Il re delle fate d’autunno” di Claudio Chiaverotti e Pierluigi Porazzi è un romanzo che affonda le sue radici nelle profondità oscure di un paesino sperduto, Dolcezza, dove le strade sono tratteggiate da segreti sepolti e le anime sono vendute per meno di trenta denari. Nel contesto di questa comunità, una serie di omicidi agghiaccianti mettono a dura prova una tranquillità apparente.

La trama si dipana attraverso la lente dell’ispettrice Foscari e del suo vice Chiarloni, impegnati a svelare l’identità del temuto serial killer soprannominato il “re delle fate d’autunno”. Adolescenti, belle e cariche di segreti, sono le vittime sacrificali di un assassino che sembra danzare nell’oscurità, sottraendo vite innocenti. Tuttavia, la soluzione di questo enigma non è solo una questione di indagini criminali, ma anche di scoperte personali e riflessioni profonde sul tessuto sociale del paese.

Uno degli elementi più intriganti del romanzo è l’intreccio con l’Ekta, la fabbrica di prodotti chimici che domina l’economia locale e alimenta le paure e le antipatie degli abitanti di Dolcezza. La domanda sorge spontanea: c’è una connessione tra gli omicidi e questa istituzione? È forse il suo oscuro passato a riversarsi nelle strade del paese sotto forma di sangue e terrore? Le risposte a questi interrogativi si celano tra le pieghe della narrazione, alimentando un senso di tensione costante che avvolge il lettore fino all’ultima pagina.

Chiaverotti e Porazzi creano un’atmosfera cupa e palpabile, dipingendo un ritratto realistico di una comunità minata dall’oscurità e dalla disperazione. Le loro descrizioni dettagliate trasportano il lettore direttamente nelle strade di Dolcezza, facendogli sentire il peso delle sue ombre e la tensione dei suoi segreti. La prosa è avvincente e incalzante, conducendo il lettore attraverso un labirinto di sospetti e colpi di scena fino alla rivelazione finale.