A meno di un anno dalla totale restyling che ha portato il bar ristorante Caffé Bernini di piazza Navona a Roma a essere considerato dalla critica (non a caso è stato recensito dalle più importanti Guide del settore, tra cui  Gambero Rosso) e dal pubblico come una delle mete gastronomiche emergenti della città, il giovane titolare Alberto Cagliostro, sempre con il prezioso aiuto di tutto il suo staff, apre lunedì 3 dicembre alle ore 18.30, con un’inaugurazione ad inviti,  La Cave: un nuovo spazio goloso ed esclusivo che dall’ora dell’aperitivo fino al dopo teatro offre l’inconsueto connubio “Terroir Chic” di raffinati Champagne con il meglio della produzione enogastronomica laziale.In un  ambiente moderno e trendy, con spazi e luci appositamente studiate che rendono l’atmosfera calda e accattivante,  La Cave da un lato offre l’opportunità di bere, anche alla mescita (cosa unica a Roma!), ottimi champagne ricercati con competenza e passione fra le piccole produzioni francesi, un nome per tutti il Mathelin Brut nella versione “normale” e “rosé” eletto a champagne “della casa”, una vera chicca per gli appassionati. E poi Coutier, De Meric, Bollinger, Dom Perignon, Krug e altri a rotazione. Non mancheranno, sempre a calice, bollicine italiane, dai Franciacorta al Ferrari. In abbinamento deliziosi finger food appositamente studiati dallo chef Emanuele Maggio.
L’altra metà della proposta è altrettanto originale: i migliori vini laziali a bicchiere da combinare con una dozzina di formaggi regionali rari e squisiti, fra cui il pecorino di Picinisco o il conciato di San Vittore o il marzolino di capra o ancora il vero pecorino romano, e poi salumi e prosciutti nostrani di grande valore, come quelli di Guarcino e Bassiano ma anche quello particolarissimo di Cori, cotto nel vino e nelle erbe aromatiche.
Ad arricchire il menu un paio di piatti caldi secondo mercato ed estro dello chef. I prezzi? Dire onesti è poco, dai 7 euro in su!
Tutti i giorni dunque, a partire dalle 18.30 fino alle 23.30, La Cave apre le sue porte per un incontro con il gusto che volendo può essere sempre diverso.
Ma non è finita qui perché per i virtuosi dei fornelli c’è in serbo un’altra sorpresa: da marzo a giugno, una mattina a settimana, La Cave sarà la sede di corsi di cucina tenuti dal bravo chef Emanuele Maggio e dai suoi aiuti. Special guest di fine corso i migliori chef della capitale. Caffé Bernini                                                                                  
p.zza Navona, 44
00186 Roma
tel. 0668192998
www.caffebernini.com