Difficile pensare a qualcosa di meglio che svegliarsi con calma, restando a lungo nel letto senza fretta. In settimana è un lusso impossibile da concedersi, ma nel weekend tutto cambia. Potresti prolungare la tua permanenza sotto le coperte regalandoti una colazione a letto.

Se la sera precedente sei uscita e hai fatto festa, un caffè forte accompagnato da una bella fetta di pane e marmellata, è la scelta giusta per cominciare la giornata. Sul vassoio che tornerà con te in camera non può mancare una bella spremuta d’arancia e i golosissimi biscotti della Pasticceria Massera. Ma come nascono questi biscotti fatti rigorosamente con ingredienti naturali?

Come iniziano tutte le storie… C’era una volta a Bornasco – Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920, una bottega con annesso forno a legna, dove Luigi Massera, il capostipite, produceva il pane per il proprio paese e per quelli vicini. Non solo pane, perchè per la festa del paese, il Signor Luigi pensò bene di produrre il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella.

Fatto, allora come oggi, di ingredienti naturali come farina burro e zucchero, ebbe un successo strepitoso tanto che nel dopoguerra il figlio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio, arricchendo la produzione di altre “creazioni” che trasformano i momenti della nostra giornata in dolci esperienze sensoriali. Come la nostra colazione a letto: Dai famosi Torcetti, anche al Cioccolato, alle Tegole, ai Salesini al Burro, passando per le Paste d’Melia. Irresistibili!

Se poi sei il tipo da da colazione salata puoi aggiungere anche formaggio e salmone affumicato. Chi l’ha detto che la pigrizia è sempre da evitare?