L‘aromaterapia utilizza gli oli essenziali della piante per la salute, il benessere, la cura del corpo e dell’ambiente. Un trattamento aromaterapeutico  è utile per mantenersi in forma attraverso l’uso corretto degli oli essenziali ricavati dalle piante. Ogni essere vivente possiede una forza vitale che può essere definita in modo diversi. Energia, anima, spirito: è proprio dalle fluttuazioni di questa energia che si originano la malattia o la guarigione.

Quando scorre liberamente, lo stato di salute rimane ottimale. Viceversa quando incontra ostacoli, si apre la strada alle patologie. Molti studiosi ritengono che la forza vitale delle piante sia costituito proprio dagli oli essenziali.

Per un bagno disintossicante

Mancanza di esercizio, alimentazione sbagliata, stile di vita sedentario e stress, lasciano il segno sul corpo. Le tossine si accumulano, la circolazione diventa pigra e ti senti senza energia. Per far sì che le funzioni corporee ritornino in sintonia, aggiungi all’acqua del bagno una goccia di olio essenziale di eucalipto, citronella, lavanda, oltre a un cucchiaio di latte. A questo punto immergiti per un quarto d’ora di pura energia e arricchisci l’operazione con la Manopola da Bagno in Canapa, utile per eliminare le cellule morte.

Dopo il bagno spalma sul corpo e sul viso Unguento Vegetale alla Rosa di TEA NATURA. Il fresco aroma della rosa è equilibrante e molto sensuale. Stimola sentimenti di felicità ed è particolarmente indicato contro la depressione. Ottimo tonico per le pelli secche, le erbe spontanee utilizzate, sono raccolte a mano in zone incontaminate e lasciate in infusione per 50 giorni in olio di girasole marchigiano da agricoltura biologica.

aromaterapia

Oli vegetali (effetto emolliente) in sinergia con oli essenziali (azione tonificante) oltre all’ urea (idratante), fanno di Crema Piedi Rigenerante, una crema ottima per l’elasticità e l’idratazione della pelle.