Arriva l’estate e si ripropone l’annoso quesito: sole sì oppure no? E un fatto che un velo di colore dorato sta bene a tutte le donne, uniforma l’incarnato, maschera inestetismi e segni di stanchezza. Al tempo stesso gli Uv sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce e possono provocare degenerazioni cellulari potenzialmente molto pericolose. Allora ci si può abbronzare in sicurezza  o si rischia di mettere a repentaglio la salute? Partiamo da un concetto basilare: il sole è un nutrimento indispensabile alla vita purchè si difenda il capitale giovinezza cutaneo con regole salvapelle, come la legge dell’ombra (se l’ombra è più lunga di noi possiamo rimanere sotto i raggi, naturalmente dopo aver spalmato la giusta protezione). L’ombra è più corta? Ci si deve riparare sotto l’ombrellone.

E a proposito di giusta protezione, dalla linea VOGLIADISOLE di Helan, abbiamo scelto questi prodotti per voi:

Crema Solare SPF10: estratto di Melagrana,olii di Anguria, Lampone, Luffa e Sesamo Vitamina E (protezione della pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento), estratto di mallo  di Noce, olii di Karanja, Annatto, Buriti, Carota e Karanja e il particolare complesso abbronzante a base di oleil Tirosina, per intensificare l’abbronzatura.

Latte Solare Abbronzante SPF6: indicato per pelli che hanno bisogno di una protezione leggera, prevede un sistema filtrante per evitare le scottature (UVB) ma anche per ridurre il rischio di un precoce invecchiamento cutaneo (UVA) mentre un Riparatore Cellulare protegge la superficie cutanea dai raggi infrarossi neutralizzando i radicali liberi.

Crema Solare Antirughe SPF30: formula con un sistema filtrante innovativo, efficiente e fotostabile, non solo per evitare le scottature (UVB) ma anche per ridurre il rischio di un precoce invecchiamento cutaneo (UVA) associato ad un Riparatore Cellulare che protegge la superficie cutanea dai raggi infrarossi neutralizzando i radicali liberi che questi emettono.

Olio Solare Abbronzante SPF10: olii di Anguria, Lampone, Luffa e Sesamo (azione antiossidante), Vitamine C ed E (protezione della pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento),  olii di Annatto, Buriti, Carota e Karanja e complesso abbronzante a base di oleil Tirosina (per intensificare l’abbronzatura). Per pelli che hanno bisogno di una protezione leggera.

Acqua idratante Abbronzante Antisale per viso e corpo, senza filtro, per limitare le perdite d’acqua grazie all’acido Jaluronico e all’Aloe vera succo e ostacolare la disidratazione.

Doposole Acqua Reidratante Rinfrescante: a base di estratto di fiori di Camomilla lenitivo e calmante, idrata e rinfresca e rinforza le difese della pelle.

 

helan solari