CUCINA NATURALE: SPECIALE ESTATE

E’ proprio un numero speciale quello dell’estate 2015. Troverete 66 nuove ricette pensate per voi, una al giorno per due mesi, volendole provare tutte! Un numero di 112 pagine con allegata, in omaggio, una guida sui nuovi elettrodomestici per la casa in vacanza.
I temi sono davvero tanti, proviamo a fare una sintesi. Partiamo con Lisa Casali e la sua ecoricetta antispreco, che ci insegna come realizzare in casa una bevanda dissetante a costo “quasi zero”.

Seguono le splendide Ricette di Stagione di Michele Maino, e mentre la Cucina Sfiziosa di Emanuele Patrini si concentra sulle melanzane, anche dolci, le Ricette Leggere di Giuseppe Capano propongono tre versioni di peperonata più leggera, anche nella digestione. Diletta Poggiali crea bellissime ricette con il pane raffermo e Simone Salvini ci spiega come nella cucina ayurvedica anche l’insalata debba essere accompagnata. Carla Barzanò propone 4 ricette di uova al tegame; Chiara Frascari ci insegna a fare conserve di pomodoro e Marco Bianchi ci spiega perché i lamponi non sono solo buoni ma anche sani; Barbara Toselli ha creato dolci e bibite a tutta frutta e Luana Cestari ha messo a punto ricette di gelati crudisti. Il Dulcis in fundo è un biancomangiare fatto con il latte di pinoli, sempre di Simone Salvini.

Ma Cucina Naturale, lo sapete, non è solo “cucina”. C’è la dieta settimanale di stagione di Barbara Asprea; un approfondimento sul “formaggio” di riso, una pagina dedicata alla lavanda, una alle cantine che producono vino Frascati bio. Sarà interessante per molti l’intervista a un medico diabetologo sul veganismo. E per le vostre vacanze, Io viaggio bio è dedicato al Salento e InformaBio racconta dei woofer e spiega come lavorare in campagna. Buona estate!