Sicuramente non andreste a letto con le scarpe. Ecco, coricarsi senza aver prima struccato il viso è un po’ la stessa cosa. Persino se siete un tipo acqua e sapone e vi limitate ad un velo di rossetto, dopo una giornata fuori casa, la pelle del volto va comunque detersa in modo accurato. Secondo studi condotti in alcune città europee e extraeuropee, nell’aria inquinata delle nostre metropoli esistono centinaia di sostanze chimiche diverse che vanno a depositarsi come una patina sulla pelle del viso, impedendole di respirare  a sufficienza.  Se in più, la sera, tralasciamo di struccarci, impediamo il processo di rigenerazione cellulare, rischiando di ritrovarci con pelle spenta e opaca, brufoletti e punti neri, colorito grigiastro. E le rughe. Come procedere?

Latte detergente e tonico. Il duo perfetto per una pulizia profonda. In varie formulazioni, in base al tipo di pelle ed età, il latte detergente si massaggia sul viso e sul collo. Si toglie con batuffoli di cotone e si risciacqua con acqua tiepida. Dopo aver asciugato il viso, si applica il tonico, picchiettando la pelle per riattivare la circolazione.

Stress , fumo, poco movimento, errori alimentari sono le cause dell’invecchiamento precoce della pelle che perde luminosità e compattezza. Ancora una volta, la natura provvede alla nostra bellezza: la ricerca NATURE’S ha selezionato l’Olio di Argan (da agricoltura biologica), una sostanza di origine esclusivamente vegetale che già da secoli le popolazioni berbere utilizzano per le sue straordinarie proprietà dermatologiche e medicali. Lo troviamo tra gli ingredienti del Latte Detergente Delicato che grazie anche alle proprietà detossinanti e tonificanti dell’Idrolato di Rosa Damascena e a quelle emollienti dell’Olio di Girasole, lascia la pelle luminosa e morbida.

Nei lembi di terra incastonati tra il mare e le montagne della Calabria viene coltivata con i metodi dell’ agricoltura biologica, una pregiata varietà di Bergamotto. Dalla sua spremitura si ricava un’acqua purissima, proveniente direttamente dalle cellule della pianta, e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali: Acqua Unicellulare di Bergamotto.

Così NATURE’S realizza Latte Detergente Idratante Viso-Occhi che contiene Acqua Unicellulare di Bergamotto per un’azione rinfrescante e purificante, olio di Mandorle dolci, nutriente e addolcente, e un complesso di fitoestratti tonificanti e rigeneranti. Acqua unicellulare di Bergamotto, estratto di Hamamelis e olio di Oliva per  STRUCCANTE BI-FASE OCCHI E LABBRA, ultra-delicato, ideale anche per le pelli sensibili.

natures 1

Dalla linea B(io), certificata biologica da EcocertGreenlife e caratterizzata dall’acqua di Elicriso, Latte Tonico 2 in 1. Una formulazione a doppia azione che rimuove delicatamente trucco e impurità e tonifica la pelle del viso. L’estratto di Camomilla e l’olio di Girasole lasciano la pelle morbida e levigata, mentre l’Acqua di Elicriso apporta freschezza e luminosità al viso.

 

natures 2

 

Trattamenti a base divino Chianti, estratto di Vite rossa, olio e semi di Vinaccioli e acqua d’Uva con ingredienti bio per un’azione antiossidante, rigenerante e rivitalizzante: questi gli ingredienti della linea Beauty Nectar che comprende la Crema di Pulizia Detossinante al Vino Chianti con Acidi dolci dell’Uva, una nuova emulsione che deterge il viso e rimuove il trucco, contrastando efficacemente l’azione nociva dei radicali liberi, grazie ai potenti antiossidanti estratti dal Vino Chianti e dalla Vite Rossa bio. Acidi dolci dell’Uva, per esfoliare e Acqua d’Uva idratante e rinfrescante.

Pelle stanca e priva di tono? Ideale, la Crema Viso Rinnovatrice al Vino Chianti e polifenoli dell’Uva che favorisce il turnover cellulare, nutre e rivitalizza la pelle del viso.