Le mamme non mettono mai i tacchi di Luana TroncanettiTuo figlio ubbidisce meno del pit bull di casa? Ogni volta che vedi S.O.S Tata in tv ti viene un attacco di panico? Sogni frequentemente di sciogliere tua suocera nell’acido muriatico? Non trovi mai il tempo per fare la ceretta, tanto che i peli superflui iniziano a spuntare fuori dalla trama dei tuoi jeans?
Se sei spesso esausta, sciatta, trasandata, una ex donna, ovvero una mamma che non mette mai i tacchi, con questo libro scoprirai, ridendo, che sono tante le donne come te, che vorrebbero cadere in coma per un paio di giorni solo per riposarsi. Scoprirai che non esiste la mamma perfetta, e quanto sia normale avere la casa disastrata, dei figli impossibili e la vita sociale di una marmotta svenuta.
Se aspetti un miracolo che ti permetta di crescere il tuo bambino senza fatica, rinunciaci subito: unisciti al club delle madri imperfette, frulla e butta giù dalla finestra il manuale della genitrice impeccabile e affidati a Le mamme non mettono i tacchi, una ribelle e ironica antiguida sul come svolgere il difficile mestiere di mamma; un libro che non ti insegnerà certo ad essere una madre migliore, ma riuscirà almeno a farti sorridere.
Con o senza tacchi.Sotto la bottiglia di Filippo Kalomenìdis I Borrachines sono tre e non gli basta più bere da soli. Per questo sono emigrati dalla Sardegna a Roma: vorrebbero che il mondo intero si ubriacasse con loro. Il più pericoloso si chiama Luna & Sole. Ha l’epatite cronica e una predilezione per le quindicenni.  Ruba l’alcol ai ricchi e lo rivende al mercato nero al miglior offerente. Gli altri due sono San Pietro e San Paolo. Fregano con lui le bottiglie di alcolici dagli scaffali dei supermercati, dai magazzini dei bar, dai depositi dei grossisti. E lo smerciano nei locali notturni, sulle strade in cui vivono soltanto stranieri e barbari, in una città dove persino il fiume ha il colore di un distillato a quaranta gradi. Finché nella storia di Luna & Sole ci si mette di mezzo Laura. O meglio LA’. Una quindicenne, ovvio. E nasce l’amore più raro, quello che fa venire le allucinazioni e contagia tutta la bellezza e tutta la schifezza di questo cielo.
 
Presentazione
Libreria liber.menTE
Sabato 7 Novembre ore 1700 – 19:00
Via del Pellegrino 94, Roma