Lunedì 11 ottobre 2010 alle ore 21,00 al Teatro Ghione di Roma verrà inaugurata la II Edizione di “Donne d’Amore” – Rassegna di monologhi al femminile, che proseguirà dal 13 al 24 ottobre 2010 nella Sala Teatro Planet di Roma diretta da Caterina Costantini
La Rassegna è stata realizzata con il fondo assistenza e previdenza dei pittori e scultori,musicisti, scrittori ed autori drammatici dell’ENPALS , il patrocinio e sostegno del Comune di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, la collaborazione della FALCRI SGSS e il patrocinio della Camera dei Deputati e della Regione Lazio.
L’obiettivo della Rassegna promuovere la nuova drammaturgia femminile, con uno staff composto in gran parte da donne: autrici, regista, aiuto regista, scenografa, costumista, musicista, fotografa di scena, addetto stampa Anche quest’anno, la Rassegna, il cui ingresso è libero e gratuito, avrà un risvolto benefico. Verranno raccolti fondi per un progetto tutto al femminile: A.C.S. Italy sostiene le donne in Bosnia Herzegovina, in Palestina e nella Repubblica Democratica del Congo attraverso progetti rurali, formazione e microcredito. Microcredito e costituzione di cooperative agricole e associazioni di villaggio si sono dimostrati strumenti fondamentali per la promozione del ruolo della donna nel contesto rurale ed il sostegno delle attività economiche.




