ll Consorzio turistico di Merano e dintorni presenta il nuovo sito ufficiale dove trovare informazioni, alloggi, video, immagini, podcast e tanto altro ancora, sul territorio che comprende la città di Merano, i comuni dei dintorni, la Val Senales, la Val Passiria, la Val d’Ultimo e parte della Val d’Adige.
Il nuovo sito – www.meranodintorni.com- è stato pensato per essere un utile strumento nelle mani di chi vuole saperne di più su questo territorio e di chi cerca informazioni per un suo prossimo soggiorno. Realizzato in 4 lingue (italiano, tedesco, inglese e olandese), è suddiviso in modo semplice e schematico, per garantire a tutti una facile navigazione.
Le principali sezioni sono: Destinazioni, Temi di viaggio, Alloggi & Pacchetti, Eventi e News. La scelta di ricerca può, quindi, essere fatta per argomento o per zona, scegliendo dalla cartina l’area d’interesse, o anche per periodo di soggiorno.
I pacchetti e le offerte sono agevolati da un veloce e intuitivo motore di ricerca, che permette di trovare facilmente la migliore proposta, nel periodo prescelto.Chiunque potrà scegliere di impostare la vacanza in base alle proprie esigenze, finalizzate alla ricerca di benessere, oppure alla ricerca di vacanze sportive e all’aria aperta o, ancora, di un soggiorno culturale o enogastronomico.
Le sezioni dedicate alla galleria immagini, ai video, ai podcast e alla lettura della rivista Merano Magazine, possono guidare i navigatori alla scoperta di questo territorio ricco di tradizioni,
che rappresenta, da sempre una porta che congiunge il Nord Europa con la nostra penisola.
Anche il servizio meteo e le webcams, la possibilità di ordinare cataloghi, di iscriversi alla newsletter, il bollettino neve, gli utili link e le mappe interattive, possono aiutare a programmare con facilità un soggiorno nel territorio di Merano e dei suoi dintorni.
Immancabile il collegamento con le pagine dei principali social network dedicati a quest’area vacanze e, novità apprezzata, un blog tematico trilingue: Merano Li fe Blog. Merano Life Blog
E’ il blog ufficiale del Consorzio Turistico che si propone di raccogliere le impressioni e i racconti di tutti (chiunque, registrandosi, potrà collaborare), che saranno scritti in tre lingue (italiano, tedesco e inglese). In questo spazio sono proposti temi non necessariamente turistici ma sempre attinenti al territorio; una finestra aperta attraverso la quale iniziare un dialogo con chiunque abbia interesse a conoscere o discutere su temi attinenti la città e i suoi dintorni.